INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Domani presentazione prima edizione del Festival “Terremerse”

Di Stefano: “Terremerse è un esperimento innovativo che abbiamo voluto lanciare nel periodo post-pandemico della ripresa e della reattività culturale"

Domani, venerdì 8 luglio, alle ore 11 e 30, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Festival “Terremerse”, a cura del direttore artistico Emilia Di Pasquale, musicista abruzzese.

“Terremerse è un esperimento innovativo – annuncia l’assessore alla cultura, Pierluigi Di Stefano – che abbiamo voluto lanciare nel periodo post-pandemico della ripresa e della reattività culturale. La ristrutturazione e il potenziamento sociale di una città passano necessariamente anche attraverso la cruna dell’arte a 360 gradi. La serata inaugurale si terrà il prossimo 14 luglio, nella splendida cornice di Piazza Torlonia. Il Festival sarà un cartellone eventi contenuto nel cartellone estivo della città: un contenitore suggestivo di suggestioni visive e sonore”.

“Questo Festival, grazie al movimento di tutta la macchina organizzativa, – spiega il direttore artistico Emilia Di Pasquale – avrà un’identità ben precisa: saranno 8 giorni densi e diversificati, colmi di eventi di carattere musicale e teatrale, che verranno colorati dalle varie arti dello spettacolo. Gli ospiti sono artisti di fama nazionale ed internazionale. È fondamentale, ora, ritrovare e rinnovare lo spirito di condivisione e di aggregazione sociale. Terremerse non sarà solo arte; al suo interno, – conclude la Di Pasquale – si faranno sentire forti anche i megafoni della missione turistica del territorio e dell’enogastronomia”.

Interverranno alla conferenza stampa:

Pierluigi Di Stefano, assessore alla Cultura
Patrizia Gallese, assessore alle politiche turistiche
Emilia Di Pasquale, direttore artistico del Festival

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bomba d’acqua a Celano e grandine: 2 palazzine da evacuare

Video e foto pubblicati sul web dai residenti allarmati. Il sindaco: "Una grandinata spaventosa, ho ...
Redazione IMN

Autostrade, Carnicelli smentisce riapertura svincolo Tornimparte (AGGIORNAMENTO)

La rampa era chiusura per i lavori di messa in sicurezza del viadotto S. Onofrio
Redazione IMN

Screening Carsoli: nessun positivo su 209 tamponi

I positivi restano 21, 8 ricoverati
Redazione IMN