INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il sito dell’Istituto Argoli cambia volto

Il nuovo sito nasce con la filosofia dell’accessibilità e della funzionalità per diventare uno strumento di comunicazione.

E’ on line il nuovo sito web: https://istitutoargoli.edu.it/ Il sito dell’Istituto Argoli cambia volto e si trasforma in un nuovo sito web con maggiori funzionalità di community.

Il nuovo sito nasce con la filosofia dell’accessibilità e della funzionalità per diventare uno strumento di comunicazione in cui la comunità scolastica, i portatori di interesse e l’intera comunità sociale troveranno tutte le informazioni sulle attività didattiche e organizzative della scuola, sugli eventi, sui progetti dell’offerta formativa e sui materiali prodotti. Il sito https://istitutoargoli.edu.it/ è conforme agli obblighi di accessibilità introdotti dal Decreto legislativo n. 106 del 10 agosto 2018, che ha recepito la Direttiva UE 2016/2102, e aggiornato e modificato la Legge 4/2004, al fine di migliorare l’accessibilità dei siti web delle amministrazioni pubbliche.

I contenuti, inoltre, sono stati organizzati in modo tale da consentire una navigazione facile e chiara anche con l’uso del cellulare.

L’architettura dei contenuti

Il nuovo sito prevede un’organizzazione delle informazioni basata su un menù principale suddiviso in quattro sezioni principali:

• Scuola
• Servizi
• Notizie
• Didattica

Nella sezione Scuola, si trovano tutte le informazioni relative ai luoghi della scuola e ai documenti programmatici (PTOF, Atto di indirizzo, Piano digitale di istituto, Regolamenti); tutte le informazioni relative all’organizzazione degli uffici del personale e degli alunni; Nella sezione Servizi si trovano le informazioni relative ai servizi per il personale, per le famiglie e per gli studenti (nella sottosezione “tutti i servizi” ci sono i link di accesso ai servizi Argo Famiglia, Argo Docenti, Argo Did Up).

Nella sezione Notizie si trovano tutti le informazioni relative ai progetti, agli eventi e alle attività didattico-educative che riguardano l’Istituto, incluse le circolari per le comunicazioni interne con il personale, le famiglie, le studentesse e gli studenti. Nella sezione Didattica si trovano le informazioni sull’Offerta Formativa curricolare ed extracurricolare. Buona navigazione a tutte e a tutti https://istitutoargoli.edu.it/

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus nella Marsica, i sindaci si organizzano

I primi cittadini stanno decidendo come affrontare al meglio l'emergenza sanitaria
Redazione IMN

Linea ferroviaria adriatica, gli scenari di intervento di RFI

Incontro stamani a Pescara con i sindaci per il potenziamento della linea ferroviaria adriatica. ...
Redazione IMN

Stato di Emergenza idrica a Guardiagrele

Il sindaco Di Prinzio: "Continua la mancanza di acqua nel nostro territorio. Su proposta del Comune ...
Redazione IMN