INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Da lunedì parte la prenotazione per gli over 50

L'annuncio alla stampa di Figliuolo. Fino ad ora, un quarto degli italiani ha ricevuto almeno una dose. Per gli over 50, ci sono 4,7 milioni di dosi di vaccini come scorta.

Fino ad oggi, in base ai dati analizzati e raccolti, un quarto degli italiani (il 25%) ha ricevuto almeno una dose di vaccino. Oggi giornata abruzzese per il Commissario straordinario all’Emergenza Covid del Paese, Figliuolo.

A permettere l’apertura agli over 50 – così come annunciato dal Generale (sempre con precedenza a chi ha patologie) anche l’accumulo nei frigoriferi di 4,7 milioni di dosi di vaccini, oltre due milioni dei quali di Pfizer in consegna da ieri alle Regioni.

Sono finora oltre 22 milioni le dosi somministrate e si va verso i 7 milioni di vaccinati anche con richiamo, questo dato è riportato dall’Ansa.

Mercoledì, secondo elaborazioni di Sky Tg24 su dati del ministero della Salute, la Lombardia ha vaccinato 35 mila persone con AstraZeneca, la Sicilia – dove è forte il rifiuto del prodotto anglo-svedese – appena 2.500.

La Regione Lazio, intanto, tenta ancora una volta di stare in pole position, annunciando la vaccinazione dei trentenni entro la fine di luglio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Paterno, fuori il carattere: domenica al via i Play Off

Alice Pagliaroli

Giro Italia Ciclocross, al via preparativi a Ovindoli

Valida come apertura del Lazio Cross CX Folcarelli Team
Redazione IMN

Avezzano, è tempo di derby. Col Chieti vietato sbagliare

I biancoverdi attesi allo scontro salvezza con i teatini
Redazione IMN