INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sulmona: contributo “una tantum” relativo alla TARI

La Giunta ha deliberato l’assegnazione di un contributo “una tantum” a favore delle utenze domestiche in stato di disagio economico

La Giunta Comunale di Sulmona, nella seduta di ieri, su iniziativa dell’Assessore Katia Di Marzio, ha deliberato l’assegnazione di un contributo “una tantum”, relativo alla TARI (tassa sui rifiuti) a favore delle utenze domestiche in stato di disagio economico, per un budget totale pari a € 152.362,19.

Il provvedimento è da ricondurre alle iniziative adottate dal Governo con il D.L. 73/2021, mirato a consentire ai Comuni l’adozione di misure di sostegno alle famiglie che versano in condizioni di bisogno relativamente al pagamento delle utenze domestiche (compresa la bolletta TARI) ed è finalizzato a soddisfare le necessità urgenti ed essenziali dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica COVID – 19, i nuclei che già versavano in una situazione di disagio economico, nonché quelli che a tale disagio sono pervenuti a seguito degli effetti della pandemia da COVID-19.

La misura massima del contributo deliberato dalla Giunta Comunale è pari all’ammontare della TARI 2021 riferita alla residenza del richiedente e del suo nucleo familiare e, nel caso in cui l’utente avesse già provveduto al pagamento della tassa relativa all’anno corrente , si potrà chiedere il rimborso della somma versata.

L’iniziativa adottata dalla Giunta è destinata agli utenti in possesso di specifici requisiti, sostanzialmente riconducibili a situazioni di disagio economico attestate da limiti di reddito certificati dagli indicatori ISEE, dal consistente nucleo familiare o dal ricorrere di particolari condizioni di precarietà insorte in relazione all’emergenza COVID.

A breve, entro il 31-12-2021, sul sito web del Comune sarà disponibile l’avviso e la modulistica per accedere al contributo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ricostruzione aggregato “II Moro” al palo

Il consigliere comunale Paolo Romano: "La soluzione va cercata e messa in pratica senza più ...

Avezzano, cittadinanza onoraria per Liliana Segre

Sabato 22 la cerimonia con la regia della Commissione pari opportunità
Redazione IMN

Ragazza trovata morta a L’Aquila con ferite da taglio: indaga la Squadra Mobile

Gioia Chiostri