INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

11 città abruzzesi alla terza “Camminata fra gli olivi”

Il 27 ottobre sono 124 le città italiane che celebrano l’olio extravergine

L’Associazione Nazionale Città dell’olio, insieme a 117 città sparse in tutta Italia, apre il sipario sul paesaggio degli oliveti per dar vita alla terza edizione della Camminata tra gli olivi con appuntamento domenica 27 ottobre.
Tutta l’Italia sarà in cammino per scoprire nuovi itinerari nell’Italia dell’olio extravergine, per festeggiare i 25 anni delle Città dell’olio. Una “camminata” che oltre a prevedere lunghe passeggiate, consente degustazioni e visite ai luoghi e al patrimonio artistico e culturale delle città.

Ogni Comune, dopo il successo del 2018, si è rimesso al lavoro e ha selezionato un percorso tra gli olivi con caratteristiche uniche storiche e ambientali e per la terza volta saranno tante le opportunità per camminare circondati dal suggestivo paesaggio degli olivi, con eventi dedicati a famiglie e appassionati.

Numerose le regioni italiane partecipanti, ben 17 tra le quali vi è anche l’Abruzzo con ben 11 città: in provincia di Teramo Atri, Controguerra e Sant’Omero, in provincia di Chieti Bucchianico, Casoli, Fossacesia, Rapino, in provincia di Pescara Città Sant’Angelo, Loreto aprutino, Moscufo e Tocco da Casauria.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Univaq è tra i migliori atenei al mondo

Lo ha stabilito la 𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗧𝗶𝗺𝗲𝘀 𝗛𝗶𝗴𝗵𝗲𝗿 𝗘𝗱𝘂𝗰𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻 𝗨𝗻𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶𝘁𝘆 𝗜𝗺𝗽𝗮𝗰𝘁 (𝗧𝗛𝗘 𝗜𝗺𝗽𝗮𝗰𝘁 ...
Redazione IMN

La preghiera del Vescovo Massaro per Alessia

"La Madre di ogni consolazione accolga nell’abbraccio del Suo Figlio la sua giovane anima e sia di ...
Redazione IMN

Mattarella giunge a Scurcola Marsicana

Redazione IMN