INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

2 giugno, Mattarella all’Altare della Patria

Torna la parata. Per la prima volta vi partecipano i rappresentanti della sanità

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del 76° anniversario della Repubblica, alla presenza delle più alte cariche Istituzionali, ha reso omaggio all’Altare della Patria con la deposizione di una corona d’alloro con nastro tricolore.

Presenti, tra gli altri, il presidente del Consiglio Mario Draghi, il ministro della difesa Lorenzo Guerini, i presidenti di Senato e Camera Fico e Casellati.

Successivamente Mattarella riceverà, in Via di San Gregorio, la presentazione dei reparti schierati per la rivista e assisterà alla tradizionale Parata Militare dalla tribuna presidenziale di via dei Fori Imperiali. Nel frattempo si assiste al sorvolo della pattuglia acrobatica: le Frecce Tricolori hanno disegnato una enorme bandiera nei cieli di Roma.

“La Repubblica è impegnata a costruire condizioni di pace e le sue Forze Armate, sulla base dei mandati affidati da Governo e Parlamento, concorrono a questo compito”. Lo scrive il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone in occasione della Festa della repubblica.

Dopo 2 anni di stop per il Covid torna la parata per la festa della Repubblica. In testa i sindaci sotto lo slogan ‘Insieme a Difesa della pace’. Per la prima volta vi partecipano i rappresentanti della sanità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tornimparte, disagi al Distretto Sanitario di base

La denuncia della Cgil: "Sconcerto e disappunto"
Redazione IMN

Pd su DEFR: «Abruzzo rischia di restare fermo per 10 anni»

Il dem: «Obiettivi frutto dell'amministrazione di centrosinistra»
Redazione IMN

Educazione fisica alla primaria: “Riconosciuto un diritto dei bambini”

Le parole del Ministro Bianchi: “Fatto importante lavoro di squadra, riconosciuto un diritto dei ...
Redazione IMN