INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Al via le giornate ecologiche ad Avezzano

Dalle 12 alle 13.30 sono previste una serie di iniziative come la presentazione dello spot di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti realizzato da Tekneko

Si alza il sipario sulla prima delle otto giornate ecologiche organizzate da Tekneko e Comune di Avezzano. Domenica sul Monte Salviano ci sarà il primo appuntamento che coinvolgerà anche i volontari di diverse associazioni del territorio pronti a ripulire le aree verdi dai rifiuti abbandonati.

L’appuntamento è alle 9 all’inizio della strada per la Pietraquaria (nei pressi del cavalcavia della Superstrada). Gli addetti Tekneko consegneranno le attrezzature necessarie per la giornata e alle 9.30 si partirà con le attività di pulizia. Alle 12 circa è previsto l’arrivo al Valico del Monte Salviano dove verrà offerta una colazione a tutti i partecipanti.

Dalle 12 alle 13.30 sono previste una serie di iniziative come la presentazione dello spot di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti realizzato da Tekneko alla quale prenderanno parte anche l’assessore all’Ambiente, Maria Teresa Colizza, e il responsabile delle relazioni esterne di Tekneko, Edoardo Addari, il saluto del presidente dell’Erci-Team Sergio Rozzi che parlerà della storia del Monte Salviano, un momento di educazione sul rischio ambientale curata dalla Croce Rossa Italiana e di educazione ambientale per bambini tenuta dalla cooperativa Ambecò nell’aula didattica e poi la piantumazione di un albero di Sorbo.

Non mancherà, inoltre, un po’ di svago per tutti con caccia al tesoro dall’associazione Sessantasettezerocinquantuno, torneo di Dama e musica con Alessandro Sbrolli e Pierpaolo Battista.

Sarà una bellissima giornata di festa”, ha spiegato il Presidente di Tekneko, Umberto Di Carlo, “ci si ritroverà tutti insieme per ripulire quegli angoli del nostro territorio dove qualcuno non curante delle regole va a gettare i rifiuti. Ringraziamo il Comune di Avezzano e tutte le associazioni che hanno aderito e contribuiranno a ridare lustro alla natura del Monte Salviano”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ovindoli: apertura estiva della Telecabina

Lenta la ripartenza del turismo montano post Covid.
Redazione IMN

Il Consiglio regionale dell’Abruzzo tra le Pubbliche Amministrazioni più social del 2018

Redazione IMN

Sisma e maltempo mietono, fin qui, cinque vittime accertate

Redazione IMN