INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

20enne diversamente abile si perde in montagna

Il giovane vive in una casa famiglia a Pacentro, nella Provincia dell'Aquila. Ha fatto perdere le sue tracce alle 10 e 30 di eri mattina.

Si era allontanato, ieri mattina, alle 10 e 30 dalla casa famiglia in cui vive a Pacentro. Un ragazzo diversamente abile di 20 anni è stato vittima di una brutta avventura, fortunatamente finita bene. Era uscito per fare una passeggiata, ma poi deve aver perso l’orientamento e non è riuscito a ritrovare la strada per tornare alla casa famiglia.

Quando gli educatori si sono accorti che il ragazzo non era rientrato per ora di pranzo, hanno allertato i carabinieri, che hanno attivato il protocollo per le persone scomparse.

Alle 15 di ieri pomeriggio, è stato richiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, che aveva già disponibili le unità cinofile, un cane da superficie e uno molecolare per la ricerca delle persone scomparse.

Subito si sono attivare le squadre di terra del Soccorso Alpino della stazione di Sulmona-Alto Sangro, che hanno setacciato tutta l’area boschiva intorno a Pacentro e alle 16 e 30 hanno ritrovato il ragazzo sano e salvo.

Gli uomini del Soccorso Alpino lo hanno rintracciato, lo hanno rassicurato, si sono sincerati del suo stato di salute e lo hanno riaccompagnato nella casa famiglia. Per il ragazzo solo tanto spavento, ma fortunatamente nessun problema di salute.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Expo: Regione Abruzzo getta basi produzione idrogeno verde

Arap, Morgante: "Con delibera ad hoc l'ente ha scelto l'agenzia regionale come partner per ...
Redazione IMN

Messa di Pasqua in diretta tv e streaming

La cerimonia sarà presieduta dal Vescovo Massaro
Giulia Monaco

L’Aquila, impasse messa in sicurezza dei campetti

Il consigliere Romano: "In 187 giorni l’amministrazione non è riuscita neanche a decidere se i ...
Redazione IMN