INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

25 aprile, Marsilio: “Da vivere come superamento odi e divisioni”

Presidente Regione Abruzzo partecipa a cerimonia a Pescara

“Il 25 aprile è una giornata importante che, spero, venga vissuta sempre di più come giorno di conciliazione e come superamento degli odi e delle divisioni.
Non come la riproposizione di una guerra civile che c’è stata e che ha lasciato ferite per decenni e che è ora di superare”.
Così il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, a Pescara, nel corso delle celebrazioni per la ricorrenza del 25 aprile in piazza Garibaldi, alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose.

“Bisogna ricordare, invece – ha aggiunto – il sacrificio di chi ha saputo combattere per la libertà in buona fede e rispettare tutti i caduti e le vittime di quell’orribile conflitto”.
“Pescara ha pagato un tributo altissimo alla Guerra e perciò è medaglia d’oro – ha ricordato il sindaco, Carlo Masci – Ma oggi ricordiamo i nove ragazzi della banda Palombaro trucidati a Colle Pineta.

Oggi noi festeggiamo la libertà riconquistata, ma questo deve essere un monito per far professare ogni giorno i valori della libera e della democrazia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Uomo originario di Capistrello arrestato dalla Polizia per detenzione e spaccio di droga

Redazione IMN

A Scurcola Marsicana vince il cuore di Nicola De Simone

Per la lista "Uniti RinasciAmo" è un trionfo: ottiene alle urne il 93,48%.
Redazione IMN

A Celano brilla la stagione artistica 2021-2022

Teatro, Gospel, musica e arte a 360 gradi: una normalità da "riscoprire" sul palco.
Redazione IMN