INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Ferrovia: bretella Pescara-L’Aquila pronta per dicembre

Comitato: "Abbiamo chiesto di salvaguardare i treni della Sulmona-L'Aquila, mentre i treni della L'Aquila-Pescara devono essere un'aggiunta"

Sarà completata per fine anno la bretella ferroviaria sulla linea Pescara-L’Aquila.

È quanto è emerso nel corso di un summit tra Trenitalia, Regione Abruzzo, Rete Ferroviaria Italiana e comitato pendolari della tratta ferroviaria Sulmona-L’Aquila.

L’opera, che ha un costo di 12 milioni di euro, prevede la realizzazione di una fermata in località Santa Rufina, distante circa tre chilometri dalla stazione centrale di Sulmona, e di un tratto di ferrovia di circa 700 metri che unisce la linea Pescara-Roma alla Sulmona L’Aquila.

 

Inoltre, la piccola stazione sarà dotata di un marciapiede di 250 metri, di due pensiline, di monitor e segnaletica acustica per le informazioni al pubblico, nonché di un parcheggio di circa 2.700 metri quadrati.

 

“Abbiamo chiesto di salvaguardare i treni della Sulmona-L’Aquila, mentre i treni della L’Aquila-Pescara devono essere un’aggiunta”- incalzano dal comitato- “se si parte dalla stazione di Sulmona e si rientra a Santa Rufina, il disagio sarà inevitabile”

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila Calcio, oggi la conferenza del tecnico, ormai ex, Morgia: in vista nuovi addii

Alice Pagliaroli

Berardinetti: Servono investimenti su servizi

Presidente dell'Uncem Abruzzo in commissione per legge regionale "Misure urgenti contrasto ...
Redazione IMN

Sogni e Diritti: un rifugio nella Marsica contro la violenza

Redazione IMN