INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

25 migranti a Paterno, ma non ci sono comunicazioni ufficiali

Scatta la molla della polemica, dopo qualche post social. Si esprime il candidato consigliere per Fratelli d'Italia Massimo Verrecchia: "Governo di sinistra assurdo". Il Commissario Passerotti: "A noi, come ente comunale, nessuno ci ha avvertito. Non sappiamo nemmeno quale sia la struttura".

Per il momento, non c’è nulla di ufficiale, così come ci ha ribadito, telefonicamente, il Commissario Prefettizio della città avezzanese, Mauro Passerotti. Eppure, pare che tutti lo sappiano in anteprima. Per ora: Prefetto e Ministero dell’Interno non hanno diramato comunicazioni di carattere ufficiale al Comune che dovrà prepararsi ad accogliere, nella giornata di domani, 25 migranti. Ci sono post social che ne annunciano l’arrivo, precisamente nella frazione di Paterno. Come quello di Massimo Verrecchia, candidato alla carica di consigliere comunale nella lista di Fratelli d’Italia, a sostegno di Tiziano Genovesi sindaco.

“L’unica attenzione che ha il Governo di sinistra nei confronti di Avezzano e della Marsica viene registrata solo quando deve inviarci migranti così come avverrà lunedì, dove arriveranno 25 migranti provenienti da Lampedusa e precisamente nella frazione di Paterno ad Avezzano“, scrive il politico di Avezzano.

La notizia ha scatenato non poca agitazione tra la popolazione. Tra l’altro, sempre secondo quanto riferitoci dal Commissario, non si conosce nemmeno la struttura che dovrà accogliere i cittadini stranieri e se sia idonea o no all’accoglienza. “Si tratta di una struttura privata – avverte Passerotti – ma attendiamo delle conferme. Credo che qualcuno più in alto abbia dovuto verificare la sua idoneità all’accoglienza, anche perché deve necessariamente rispecchiare dei requisiti, anche a fronte delle norme anti-Covid. Apprendo che sono in arrivo 55 migranti in Abruzzo: 30 a Vasto e i restanti ad Avezzano. Mi domando come mai è stata scelta proprio Avezzano“. Non si sa nulla nemmeno sui tamponi.

“Bene ha fatto il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, – tuona invece Verrecchia – a ribadire la propria contrarietà e indignazione nei confronti del Governo. La Asl provvederà subito ad effettuare ulteriori tamponi così da evitare quello che già è accaduto qualche settimana fa a Civita d’Antino e Canistro, dove vennero registrati casi positivi mettendo a serio rischio il sacrificio fatto dai nostri concittadini in questi mesi”.

“Nello stato di emergenza sanitaria che viviamo in questo periodo bisogna attuare il blocco navale”, avverte, infine, Verrecchia sul suo profilo social.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Droga, torna in libertà residente a Celano

Il Tribunale del Riesame ha accolto l'istanza della difesa.
Redazione IMN

Una tragedia nella tragedia: addio all’avezzanese Tiziano Masci, l’uomo dal sorriso grande

Gioia Chiostri

Incendio, denunciato proprietario fondo agricolo

Carabinieri forestali ampio piano operativo a tutela delle aree di rilevanza ambientale
Redazione IMN