Nella giornata di oggi sono stati segnalati e notificati al sindaco dalla Asl altri 3 nuovi casi positivi al Covid19 di persone di Celano.
A diramare la notizia, è il primo cittadino Santilli. “Gli ultimi contagiati di questi giorni sono riferibili quasi esclusivamente agli elementi di un’associazione di Celano, la quale è stata messa totalmente in sorveglianza speciale in quarantena in via precauzionale. Nessun contagiato fa parte della popolazione scolastica di Celano di ogni ordine e grado, sia pubblica, che privata, che paritaria”, scrive sui social.
“Dobbiamo rispettare – dice il sindaco – categoricamente le regole: indossare la mascherina, mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro e lavarsi bene le mani. Sono le uniche armi che abbiamo per combattere questo terribile virus che nessuno si va a cercare volontariamente, ma che circola tra noi e può colpire chiunque di noi in qualsiasi momento. Dobbiamo alzare il livello di attenzione, non possiamo permetterci nessuna distrazione. Supereremo anche questo terribile momento, ma dobbiamo essere uniti e consapevoli del nemico che tutti insieme dobbiamo combattere responsabilmente”.