INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Fraterna Tau, Pezzopane: “Guerra sui poveri non ha senso”

Deputata PD Stefania Pezzopane ha partecipato alla conferenza stampa sulla demolizione del complesso Fraterna Tau: "La città di Celestino demolisce la Mensa di Celestino: un paradosso inaccettabile"

La città di Celestino demolisce la Mensa di Celestino: un paradosso inaccettabile. L’amministrazione trovi tempo e modo di ricevere Padre Quirino e Pierino Giorgi e risolva la questione. Mentre ancora i bonus spesa attendono di essere distribuiti, il Comune ingaggia una guerra sulla mensa dei poveri Cristi”.

Così ha dichiarato la Deputata Stefania Pezzopane, presente oggi alla conferenza stampa nella Mensa di Celestino a L’Aquila.

“È possibile che non si possa conciliare i diversi interessi in campo? È possibile che una attività indispensabile di aiuto, beneficenza ed assistenza venga costretta a chiudere? Questa mattina, ascoltare le parole equilibrate e addolorate di Padre Quirino mi ha molto colpita. Quante volte il Comune, la Prefettura ha avuto bisogno di questa struttura per accogliere situazioni drammatiche? Ed ora che fa? Gira le spalle e chiudi gli occhi davanti ai bisogni. Il quadro rappresentato dall’avvocato Corti e da Pierino Giorgi è chiaro, siamo di fronte ad un gesto incomprensibile, non necessario e non urgente, un atto amministrativo da sospendere e da revocare, per sostituire l’ordinanza di demolizione con un tavolo di confronto dove sia presente il Sindaco e l’assessore competente per trovare le soluzioni”, aggiunge.

Non commento per amor di patria la lettera anonima su cui si sono fondati gli atti amministrativi che hanno portato alla ordinanza di demolizione, perché una lettera di quel genere andrebbe solo cestinata e semmai sottoposta ad una perizia psichiatrica. Non se ne faccia una questione politica, ne’ si consenta un atto di vendetta verso libere menti ed un’ associazione di volontariato totalmente indipendente dagli arbitrii di certa politica”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Provinciali, Genovesi: “Il centrodestra unito vince”

Coordinatore provinciale Lega: “Disfatta Di Pangrazio, Marsica e Avezzano sempre più isolate per ...
Redazione IMN

Incidente sull’Autostrada tra i caselli di Celano e Pescina: conducenti in Ospedale

Redazione IMN

Rassegna Ovini giunta alla 63esima edizione

Torna il 4 e 5 agosto la storica Rassegna di Campo Imperatore
Redazione IMN