INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

30 anni generativi di Ance Giovani L’Aquila

Mostra fotografica di Antonio Di Cecco “La forma dei luoghi”

Il Comitato Giovani di ANCE L’Aquila festeggia il suo 30° compleanno. Per l’occasione regala la visione di una mostra alla città. Al Palazzetto dei Nobili, da domani 6 ottobre 2023 dalle ore 16.00 alle 20.00 e per tre giorni con gli stessi orari, si potranno ammirare foto d’autore sulla città in ricostruzione, i suoi luoghi di spaesamento, di attesa e di speranza.
L’artista romano Antonio Di Cecco, già destinatario di premi e riconoscimenti internazionali, ha esplorato in forma poetica lo spazio mutevole e straniante generato dai cantieri e le sporadiche presenze umane in cerca di una lontana normalità.
Il risultato è potente ed originale e merita di avere un posto nell’immaginario storico della comunità aquilana e non solo.
L’esposizione, frutto di una collaborazione tra ANCE Giovani e Fondazione De Marchis Bonanni D’Ocre patrocinata dal Comune dell’Aquila, si intitola “La forma dei luoghi” e si inserisce nella giornata dedicata a “Generatività e imprenditoria giovanile” tema di cui discuteranno i Giovani imprenditori ANCE con rappresentanti di enti e istituzioni presso palazzo Falconi.
“Generatività è una parola non nuova ma ancora piena di tensione – ha spiegato la Presidente dei Giovani ANCE Eleonora Laurini – indica il processo attivato da idee contagiose che diventano fenomeni sociali e di cambiamento. Credo sia una parola che debba appartenerci come comitato giovani che agisce dentro un’associazione come ANCE L’Aquila e dentro la città in cui cresciamo come categoria. Abbiamo radunato tutti gli ex presidenti giovani per raccogliere i punti di vista e la memoria collettiva, in una linea inter-generazionale che mescoli e potenzi le nostre idee”.
Si alterneranno nella tavola rotonda in ordine di mandato, dal 1993 ad oggi, gli ex presidenti giovani Fabio Andreassi, Ettore Barattelli, Maura De Meo, Adolfo Cicchetti, Pierluigi Frezza, Giordano Equizi e la presidente in carica Eleonora Laurini con i saluti dell’attuale Presidente Senior Gianni Frattale.
La giornata è dedicata alla memoria di Luca Rubeo, Presidente giovani dal 2003 al 2006, scomparso precocemente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Volontari, Palumbo-Romano: “Non siano alibi”

Italia Viva e Partito Democratico intervengono sull'attacco alle associazioni di volontariato da ...
Redazione IMN

Sanità, M5S Abruzzo: “Ferie a rischio nella Asl 2”

Vicepresidente della Commissione Sanità, Taglieri: “Centrodestra e vertici sanitari intervengano ...
Redazione IMN

VIDEO. Avezzano: energie in campo per il verde, nel futuro ciclovia e nuova Piazza Torlonia

Kristin Santucci