INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

4 arresti nel Fucino per caporalato e sfruttamento del lavoro

Blitz dei finanzieri di Avezzano all'alba di questa mattina nel Fucino. Indagini coordinate dalla Procura della Repubblica della città. Eseguite quattro misure cautelari nei confronti di 3 pakistani e un italiano, in carcere il titolare dell'azienda agricola.

E’ finito in carcere, dopo un’attenta e complessa attività di indagine eseguita e condotta dai finanzieri della Compagnia di Avezzano – coordinati dal Capitano Falce – il titolare di origini pakistane di un’azienda agricola con sede operativa nella Marsica e amministrativa nelle Marche.

Assieme a lui, sono stati colpiti da misura cautelare, all’alba di oggi, altri tre soggetti tra cui un italiano, sodali del sodalizio criminale, accusato di caporalato e sfruttamento del lavoro nel Fucino.

Indagini in collaborazione anche con l’Ispettorato del Lavoro dell’Aquila. L’italiano, ora agli arresti domiciliari, aveva il ruolo di “contabile”. Il Gip è la dottoressa Proia del Tribunale di Avezzano. L’attività di indagine è partita nel 2020, da alcune perquisizioni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Croce Rossa Carsoli, Nazzarro: “Nessun trasferimento”

"Il comune di Carsoli ha stanziato un congruo contributo da mettere a disposizione per Croce Rossa ...
Redazione IMN

Regionali: Sabrina Bocchino a Lanciano

Seconda tappa nel territorio provinciale
Roberta Maiolini

Quirinale, il giuramento di Sergio Mattarella

Il Capo di Stato, al secondo mandato, accolto da un lungo applauso: "È ancora tempo di un impegno ...
Redazione IMN