INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

4 Tribunali da salvare, “Da Delmastro conferme chiare”

I parlamentari abruzzesi Liris, Testa e Sigismondi: "Non c'è alcun dubbio, il Governo è intenzionato a salvaguardare i presidi di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto".

Tribunali minori abruzzesi: chiusura scongiurata fino al 2022

“Dal sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro Delle Vedove, ieri a Sulmona, ancora una volta parole chiare sulla determinazione del Governo alla salvaguardia dei presidi di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto, soppressi e sottoposti a procedura di proroga. È stato inoltre rimarcato – come più volte da noi evidenziato – come sia in itinere l’iter di riforma della geografia giudiziaria con l’obiettivo di ripristinare i nostri Tribunali, dotandoli del necessario personale organico. Si continua a lavorare in questa direzione nell’ambito di un provvedimento più ampio che inglobi anche altri territori italiani ma il fine resta chiaro: restituire all’Abruzzo e nella piena efficienza i propri presidi di prossimità, tanto preziosi per la lotta alla criminalità e per la tutela dei diritti dei cittadini”.

È quanto dichiarano in una nota congiunta, i parlamentari abruzzesi di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, Guido Quintino Liris e Guerino Testa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sospiri su nuova legge Urbanistica regionale

“Meno burocrazia, ma maggiore attenzione per l’ambiente e per la sostenibilità"
Redazione IMN

A Morino ‘Sorprese di Natale in piazza’, la festa dedicata ai più piccoli

Redazione IMN

Fina: “Superstrada del Liri è all’anno zero”

Salvini in Senato, parlamentare del PD: "Insoddisfatti delle sue risposte. Su A24 e A25 smentisce ...
Redazione IMN