INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

4 Tribunali da salvare, “Da Delmastro conferme chiare”

I parlamentari abruzzesi Liris, Testa e Sigismondi: "Non c'è alcun dubbio, il Governo è intenzionato a salvaguardare i presidi di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto".

Tribunali minori abruzzesi: chiusura scongiurata fino al 2022

“Dal sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro Delle Vedove, ieri a Sulmona, ancora una volta parole chiare sulla determinazione del Governo alla salvaguardia dei presidi di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto, soppressi e sottoposti a procedura di proroga. È stato inoltre rimarcato – come più volte da noi evidenziato – come sia in itinere l’iter di riforma della geografia giudiziaria con l’obiettivo di ripristinare i nostri Tribunali, dotandoli del necessario personale organico. Si continua a lavorare in questa direzione nell’ambito di un provvedimento più ampio che inglobi anche altri territori italiani ma il fine resta chiaro: restituire all’Abruzzo e nella piena efficienza i propri presidi di prossimità, tanto preziosi per la lotta alla criminalità e per la tutela dei diritti dei cittadini”.

È quanto dichiarano in una nota congiunta, i parlamentari abruzzesi di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, Guido Quintino Liris e Guerino Testa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sabato 15 all’Aquila torna la “Light run”

Il percorso si snoderà intorno al parco dove si aggirerà anche Dundu
Redazione IMN

Celano, screening scuole: nessun positivo

539 test tutti negativi in vista del rientro in aula
Redazione IMN

Coronavirus: oggi 2900 nuovi positivi in Abruzzo

598 fanno riferimento alla provincia dell'Aquila
Redazione IMN