INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

4 Tribunali da salvare, “Da Delmastro conferme chiare”

I parlamentari abruzzesi Liris, Testa e Sigismondi: "Non c'è alcun dubbio, il Governo è intenzionato a salvaguardare i presidi di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto".

Tribunali minori abruzzesi: chiusura scongiurata fino al 2022

“Dal sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro Delle Vedove, ieri a Sulmona, ancora una volta parole chiare sulla determinazione del Governo alla salvaguardia dei presidi di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto, soppressi e sottoposti a procedura di proroga. È stato inoltre rimarcato – come più volte da noi evidenziato – come sia in itinere l’iter di riforma della geografia giudiziaria con l’obiettivo di ripristinare i nostri Tribunali, dotandoli del necessario personale organico. Si continua a lavorare in questa direzione nell’ambito di un provvedimento più ampio che inglobi anche altri territori italiani ma il fine resta chiaro: restituire all’Abruzzo e nella piena efficienza i propri presidi di prossimità, tanto preziosi per la lotta alla criminalità e per la tutela dei diritti dei cittadini”.

È quanto dichiarano in una nota congiunta, i parlamentari abruzzesi di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, Guido Quintino Liris e Guerino Testa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nel 2023, 56 mila diagnosi di tumore alla mammella

Tumore al seno: enormi passi in avanti compiuti grazie alla ricerca e alla diffusione delle Breast ...
Gioia Chiostri

Volontari a Magliano de’ Marsi per progetto LIFE ESC360

Al via il progetto che mira alla conservazione del patrimonio ambientale
Redazione IMN

Pressing del Pd su Letta, l’ex premier: “Decido tra 48 ore”

I dem premono per la candidatura di Enrico Letta al posto del dimissionario Zingaretti
Redazione IMN