INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

6 Aprile : a Onna tante celebrazioni

Preghiere, concerti, eventi fino al 6 Aprile

Sono passati 14 anni dalla notte del 6 Aprile e Onna, frazione dell’Aquila, una delle più colpite, si appresta a ricordare le sue vittime del terremoto, con preghiere, eventi, concerti e incontri.
Oggi, alle 17, a Casa Onna, ci sarà il concerto del pianista e violinista, Andrzej Hanzelewicz. L’intermezzo vedrà brani letterari a cura di Franco Narducci, a Casa Onna ci sarà a anche una mostra che vuole essere un omaggio all’artista Lia Garofalo deceduta qualche settimana fa.
Mercoledì 5 aprile, nella chiesa del villaggio Map, il Santo Rosario alle ore 20.30 e poi alle 21 ci sarà una Santa Messa in memoria di tutte le vittime del sisma celebrata dal parroco Don Cesare Cardozo.dopo la Messa ci sarà la Via Crucis per le strade del centro storico di Onna, poi una recita della preghiera scritta da Benedetto XVI per le vittime, lettura dei nomi e rintocchi delle campane.
Giovedì 6 aprile a Casa Onna ci sarà la presentazione del libro a cura di Giustino Parisse ‘Papa Francesco all’Aquila’. Il libro raccoglie la cronaca – pubblicata sul quotidiano il Centro – relativa alla visita del Pontefice nel capoluogo il 28 agosto 2022, in occasione della Perdonanza Celestiniana, una data e una giornata storica, che il giornalista ha raccolto in un libro, alla cui presentazione parteciperà Don Claudio Tracanna, autore della prefazione del libro, l’incontro sarà moderato dalla giornalista Daniela Rosone. Al termine della presentazione, ci sarà il ricordo di Lia Garofalo a cura di Goffredo Palmerini.
Un programma realizzato da tutte le associazioni di Onna, Onna Onlus, Pro loco, in collaborazione con il Centro anziani, la parrocchia e la congregazione del paese. Tutti uniti per celebrare i 14 anni che ricorrono quest’anno da quella terribile notte del 6 Aprile, una memoria da tramandare e mai dimenticare.

RM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid-19, oltre 2 mila casi nelle ultime 24 ore

Un nuovo Dpcm potrebbe essere varato mercoledì 7 ottobre
Redazione IMN

Non rispetta coprifuoco, giovane multato

Il ragazzo, un 30enne, è stato trovato in giro senza giustificato motivo
Redazione IMN

Adsu L’Aquila, Pensa: “Da Pietrucci solo demagogia elettorale”

La replica del vicepresidente dell'Azienda per il diritto agli studi universitari dell'Aquila: ...
Gioia Chiostri