INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Macchinario tamponi a Sulmona: arriverà prossima settimana

In Provincia, la lotta al Covid conterà su quattro macchinari per l'analisi dei tamponi a partire dalla prossima settimana. Tre sono già attivi e operativi da tempo: uno ad Avezzano e due a L'Aquila.

Fin quando ci sarà il Coronavirus, fin quando saremo in stato di emergenza – prorogato tra l’altro sino al 31 di gennaio 2021 in base all’ultimo decreto – allora opereranno anche i macchinari per lo screening dei test.

Tre sono già operativi nella Provincia dell’Aquila (uno si trova all’Ospedale di Avezzano e due nella città capoluogo d’Abruzzo): si tratta di due macchine per lo screening, quindi per verificare principalmente i test negativi, e una per un esame del test più approfondito.

In caso di positività, va ripetuto in maniera più accurata il tampone per una maggiore certezza.

A L’Aquila, quindi, si trova anche un altro macchinario “più lento”, ossia un macchinario molto più sensibile; solo due città possono contare su un “ingranaggio” di questo tipo nella catena dei test, ossia L’Aquila, per l’appunto, e Verona. Tutti i tamponi positivi che arriveranno da Avezzano e Sulmona dovranno quindi essere confermati. Le tre macchine per screening a L’Aquila, Avezzano e Sulmona sono speculari e sono della Menarini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Investita un’orsa a Rionero Sannitico

Il Parco si impegna a salvaguardare la specie a rischio d’estinzione
Redazione IMN

L’Aquila, test rapidi per personale scolastico

Il dettaglio delle operazioni di screening per scuole che tornano in presenza
Redazione IMN

Bilancio Abruzzo, il M5S presenta 20 emendamenti

Il capogruppo Sara Marcozzi: "Abbiamo lavorato con responsabilità per migliorare un testo pieno di ...
Redazione IMN