INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

D’Eramo: “Polemiche da chi ha distrutto sanità”

Deputato Lega: "Stupisce che a parlare siano coloro che non hanno mosso un dito nell’emergenza"

“Gli attacchi politici degli ultimi giorni sono davvero surreali perché provengono da una compagine, Pd-Movimento Cinque Stelle, che ha dimostrato ampiamente di non essere in grado di gestire a dovere l’emergenza coronavirus”.

Lo dice il coordinatore regionale della Lega, Luigi D’Eramo che scrive: “La situazione drammatica che stiamo vivendo a livello nazionale – incalza D’Eramo – è lo specchio lampante di come sia mancata nella maniera più completa una strategia efficace di contenimento prima e prevenzione poi. Lo dimostra quanto sta accadendo in questa fase in cui i contagi sono fuori controllo e negli ospedali aumenta la pressione per riuscire a gestire la situazione”.

“A livello locale poi – continua D’Eramo – stupisce che a parlare, peraltro con toni scomposti e non tollerabili, siano coloro che non hanno mosso un dito nell’emergenza e, soprattutto, sono i veri responsabili delle difficoltà della sanità regionale. L’attuale giunta ha ereditato una situazione disastrosa, fatta di tagli, servizi soppressi, carenze di personale, svuotamento dei presidi territoriali; grazie all’operato di questa giunta, del governatore Marco Marsilio e del nostro assessore alla Salute, Nicoletta Verì, l’Abruzzo ha contenuto ottimamente l’emergenza nella prima fase e ora è tra le regioni che hanno il più basso tasso di saturazione delle terapie intensive. L’Abruzzo è stata tra le primissime regioni a ottenere l’approvazione della rete Covid-19 che prevede il potenziamento dei posti letto e dei pronto soccorso”.

“Se non hanno ancora avuto inizio i lavori è solo per colpa delle lungaggini dell’attuale governo nelle sue emanazioni commissariali, stesso discorso per le difficoltà di tracciamento, tamponi e referti, sono da ascrivere quasi completamente a chi, in questi anni, le Asl le ha svuotate, facendo pagare un prezzo salatissimo in termini di personale e servizi. Questa giunta, con l’assessore Verì in testa, sta profondendo ogni sforzo per contenere gli effetti della pandemia e per lasciare in eredità all’Abruzzo un sistema sanitario più efficiente, moderno e funzionale. Chi polemizza oggi dovrebbe intanto guardarsi allo specchio e, poi, eventualmente, mettersi a disposizione nella logica di una leale collaborazione istituzionale per risolvere i problemi che attanagliano la popolazione”, conclude il deputato leghista.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arta ad Ecomondo, Gava: “Abruzzo modello di transizione ecologica”

Terza giornata alla fiera di Rimini dell’agenzia per promuovere progetto multidisciplinare
Redazione IMN

Cremlino, no condizioni per sviluppi pacifici

Così il portavoce del Cremlino, Peskov
Redazione IMN

Covid, Altems: “Lieve calo dell’incidenza, ma prudenza”

Ultimo Instant report Covid-19 di Altems: "Ci prepariamo ad una Pasqua all'insegna di una ...
Redazione IMN