INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Regione, firmata ordinanza 96: esenzione ticket fino al 31 gennaio

Prorogata esenzione dalla compartecipazione alla spesa sanitaria nazionale (ticket). Il Dipartimento di Sanità regionale dovrà coordinare le Asl per realizzare attività di informazione nei confronti dei cittadini.

Cup Asl1, utenti si lamentano: «File interminabili»

Il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ha firmato l’ordinanza numero 96 in materia di igiene e sanità pubblica indirizzate agli operatori, agli utenti, alle Aziende, agli operatori, agli utenti, alle Aziende, agli Enti pubblici e alle strutture private accreditate del Servizio Sanitario Regionale.

Si disciplina la proroga delle esenzioni dalla compartecipazione alla spesa sanitaria.

Attraverso il testo dell’ordinanza, cioè, si conferma fino al 31 gennaio 2021, l’efficacia dell’esenzione dalla compartecipazione alla spesa sanitaria (ticket) in scadenza o scadute dal 1 ottobre 2020. Si dà, inoltre, mandato al Dipartimento Sanità di coordinare le Asl al fine di realizzare una capillare attività di informazione nei confronti degli operatori e dei cittadini sulle disposizioni adottate dal presente provvedimento e sulle condizioni per usufruire dell’esenzione per reddito dalla compartecipazione dalla spesa sanitaria e di rinnovare l’attività informativa presso i cittadini ogni anno in prossimità della scadenza delle autocertificazioni.

Si ribadisce anche che, in adempimento alla normativa, le Asl sono tenute ad effettuare i controlli sulla veridicità di tutte le autocertificazioni presentate nonché sulla permanenza dei requisiti previsti per il riconoscimento del diritto all’esenzione e ad applicare, nel caso vengano riscontrate irregolarità, le sanzioni previste e il conseguente recupero degli importi dovuti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coldiretti, ad Avezzano nuove opportunità per aziende

Centinaia di agricoltori nell’incontro in sala Picchi sui fondi europei in agricoltura
Redazione IMN

L’Alberghiero di Roccaraso “si sposa” con l’Associazione Italiana Barmen

Obiettivo lavoro in filiera enogastronomica. Più collaborazione con l'imprenditoria locale.
Redazione IMN

San Benedetto dei Marsi: minacciano di buttarsi dal tetto della loro casa per non andare in carcere

Gioia Chiostri