INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Tamponi Covid: a L’Aquila apre i battenti il drive-in

Al via il servizio di drive-in per permettere a tutti i privati cittadini dotati di prescrizione medica la possibilità di effettuare il tampone molecolare comodamente in auto

Da oggi, 3 Novembre, tutti i cittadini – sia privati che dipendenti di aziende convenzionate – avranno la possibilità di effettuare i tamponi molecolari tramite un drive-in esterno autorizzato che si trova presso il piazzale Sandro Pertini, dietro i locali del Tecnopolo D’Abruzzo.

La nuova soluzione ha l’obiettivo di rispondere pienamente alle esigenze dei cittadini dell’Aquila e delle provincie limitrofe. Grazie alla collaborazione con le Istituzioni locali e regionali, sarà possibile eseguire il tampone oro/rino-faringeo attraverso un drive-in che faciliterà il più possibile tutta l’esperienza di raccolta del campione, dall’accettazione e prelievo alla ricezione del referto.

Il servizio è attivo dalle 9:00 alle 16:00, dal lunedì al venerdì.

Tutti i test verranno eseguiti nel laboratorio di Dante Labs all’interno del Tecnopolo D’Abruzzo, dotato delle più innovative e performanti tecnologie nel campo delle biotecnologie.

Si garantiscono risposte in 24 ore dalla raccolta del campione. Tutti gli utenti riceveranno i risultati via email e SMS senza costi aggiuntivi.

Il servizio, attivato dopo l’ottenimento delle autorizzazioni sanitarie nazionali e regionali, viene gestito in collaborazione con le istituzioni locali, tra cui la Asl provinciale dell’Aquila, alla quale vengono comunicati tempestivamente i risultati dei test.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regione Abruzzo, approvato bilancio di previsione

Santangelo: "Una grande soddisfazione perché sono state stanziate risorse importanti per dare ...
Roberta Maiolini

Lecce nei Marsi festeggia i nonni

L'appuntamento è per domenica primo ottobre
Redazione IMN

Sindaci: “Sforzo Regione sui danni da peronospora è insufficiente”

Chiesti 80 milioni di euro per contributi a fondo perduto