“I sindaci di centrodestra sono stati accusati di sostenere la politica regionale per interessi personali, per la poltrona, per difendere un partito: ‘il partito al di sopra della salute dei cittadini’. Menzogne. A nessun sindaco di qualsiasi colore politico, appartengono queste stupide accuse”.
Così in una nota il sindaco di Balsorano, Antonella Buffone, che aggiunge: “Sappiamo benissimo l’importanza del nostro ruolo e tutti lo sappiamo fare bene. Siamo impegnati quotidianamente a risolvere problemi del proprio paese, della nostra gente, a dare il massimo per il benessere dei nostri cittadini e di vicinanza in momenti particolari. La stessa vicinanza che noi tutti adesso dobbiamo dare a chi con responsabilità e capacità sta affrontando questa pandemia, basta il virus a fare danni e noi dobbiamo fare altro, dobbiamo fare squadra, dobbiamo come sempre tutelare il diritto alla salute”.
“Ho detto ‘No al commissariamento’ perché ritengo sia una propaganda deleteria e inappropriata in questo momento così drammatico. Questa è una richiesta anacronistica, assurda e la situazione in Calabria ci dovrebbe far riflettere – prosegue – Sicuramente si poteva fare di più e meglio per la sanità marsicana anticipando i tempi, ma le difficoltà sono innumerevoli perché non sono mai state risolte in passato”.
“Per una sanità eccellente il lavoro dei politici deve essere quotidiano, come lo è da parte di tutti gli operatori sanitari che hanno reso l’ospedale di Avezzano un’eccellenza in diverse discipline. A loro il nostro grazie perché nonostante le condizioni disagevoli continuano ad esprimere al meglio la loro professionalità e colgo l’occasione per ringraziare i medici di medicina generale che stanno curando a casa tanti di noi positivi al Covid-19”, spiega ancora.
“Voglio rassicurare i miei concittadini piccoli e grandi perché l’amministrazione comunale sta lavorando quotidianamente per garantire misure necessarie al contenimento della pandemia e per tutte le esigenze correlate. Tutti voi state affrontando questo momento con responsabilità e attenzione. Sono orgogliosa di Voi, della vostra vicinanza alla mia famiglia, ma quello che più mi riempie di gioia il cuore sono i messaggini vocali dei piccoli, grazie. Noi continueremo a fare squadra con le istituzioni, lasciamo ad altri lo sciacallaggio mediatico, strumentale e gratuito“.