INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Coc: Del Boccio risponde a Genovesi

Consigliere di maggioranza: "La delibera comunale è di venerdì"

Il consigliere comunale Antonio Del Boccio risponde alle affermazioni riportate da alcuni organi di informazione e rilasciate dal consigliere di minoranza Tiziano Genovesi, il quale ha accusato l’amministrazione comunale di non aver riorganizzato il Coc.

“In realtà – afferma Del Boccio – il Coc è stato riattivato e riorganizzato in un luogo fisico diverso da quello in cui era precedentemente ubicato. L’Amministrazione ha voluto renderlo maggiormente fruibile e funzionale. La delibera comunale è di venerdì. Dal giorno 13 Novembre 2020 il Comune ha individuato i responsabili delle funzioni di supporto di Protezione Civile nel Piano di Emergenza Comunale ed ha confermato i servizi di assistenza alla popolazione con i volontari dell’Associazione comunale di Protezione Civile”.

“La nuova sede operativa Coc è ubicata presso la ex Scuola Montessori. Riteniamo che la nuova sede operativa possa rendere più effettiva e tempestiva l’azione del Coc e che le figure individuate, con profilo professionale sanitario, possano fornire alla popolazione le informazioni più adeguate circa i protocolli da seguire per la quarantena e l’isolamento, l’effettuazione dei tamponi, le competenze delle USCA e altri bisogni informativi”, aggiunge.

“Credo di poter ringraziare Genovesi – conclude Del Boccio – per le sollecitazioni alla pubblicazione della delibera, certamente espresse con spirito di collaborazione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Svelati i segreti della Fibula di Pizzoli al MuNDA dell’Aquila

L’esposizione fino al 7 novembre prima di tornare al Museo Archeologico Nazionale di Chieti
Redazione IMN

Giallo Valle Roveto: ancora nessuna traccia di Giuseppe De Blasis

L'uomo ha fatto perdere le proprie tracce dallo scorso 29 marzo
Redazione IMN

Il Vice Ministro Bellanova in Abruzzo lunedì 27

La sua visita abruzzese sarà accompagnata dal deputato di Italia Viva Camillo D'Alessandro. Lunedì ...
Redazione IMN