INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

M5S: “Zona arancione? Sintesi perfetta di una gestione nel caos”

"Marsilio annuncia sui social il passaggio dell'Abruzzo dalla zona rossa alla zona arancione. Si sta giocando con la propaganda. Si continua a voler prevedere le decisioni del Ministero".

Il passaggio da zona rossa ad arancione, annunciato sul profilo Facebook del Presidente Marsilio, per di più nel tardo pomeriggio di domenica, è la sintesi perfetta di una gestione confusionaria che punta più alle logiche di consenso che al buonsenso. Mentre si gioca con la propaganda, ci sono migliaia di esercenti che non sanno cosa fare. Ed è bene ricordare che le sanzioni a carico di chi apre in zona rossa sono salatissime”. Questa la nota a caldo dei rappresentanti in Regione del Movimento 5 Stelle.

Si continua a voler anticipare o prevedere le decisioni del Ministero lasciando gli abruzzesi in balia di informazioni discordanti tra la Regione e il Governo. Una confusione creata ad hoc, come quando si è voluta anticipare a tutti i costi la zona rossa, per nascondere sotto al tappeto i risultati di una gestione pessima dell’emergenza alimentando uno scontro istituzionale che non fa certo bene agli abruzzesi. Chi troppo spesso si riempie la bocca chiedendo di collaborare con la giunta regionale di fatto ostacola il lavoro dei Ministeri”.

L’Abruzzo ha bisogno di una guida responsabile e non di azioni irresponsabili di chi cerca consenso politico a danno di persone che da mesi sono provate”, così concludono i consiglieri regionali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Manomette braccialetto elettronico ed evade: arrestato

Le operazioni condotte dai militari dell’Arma sono state ragguagliate alla Procura della Repubblica ...
Redazione IMN

Pasqua 2024: tanti italiani in vacanza

Circa 11 milioni hanno scelto il weekend lungo per viaggiare
Roberta Maiolini

Tutto pronto a Magliano de’ Marsi per l’atteso incontro del ritorno: parole e preghiere per la Missione dei Padri Guanelliani a Santiago de Compostela

Redazione IMN