INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Carceri, più poliziotti penitenziari per ospedali Covid

La richiesta a più voci da parte dei sindacati abruzzesi. "Elevato numero di detenuti positivi ricoverati nei reparti".

“Una situazione del tutto preoccupante, visto l’elevato numero di detenuti, positivi al COVID, ricoverati nei vari nosocomi”. A darne notizia sono in sindacati regionali SAPPE, OSAPP, UIL PA/PP, USPP, FNS CISL e FP CGIL che lanciano l’allarme ai vertici dell’Amministrazione Penitenziaria e all’Assessore Regionale alla Sanità, Verì.

“Gli Istituti penitenziari abruzzesi già soffrono di una cronica carenza di organici, specie Pescara con meno 50 agenti, e in questo momento serve una seria ed efficace risposta istituzionale per fronteggiare le attività di piantonamento”, così si legge nella nota stampa.

I sindacalisti, con un atto inviato alle varie articolazioni della Giustizia e Regione Abruzzo, hanno chiesto di inviare personale proveniente da altre realtà del Paese, fino a cessata esigenza emergenziale.

“Siamo pronti – concludono – ad avviare manifestazioni di protesta e coinvolgere la politica ed opinione pubblica , in assenza di concrete soluzioni a salvaguardia dei lavoratori e di tutta la collettività”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Auto contro un palo dell’Enel a Morino: cacciatore del posto finisce in Ospedale

Gioia Chiostri

Avezzano: dedicato a monsignor Michetti il largo della chiesa della Santissima Trinità

Redazione IMN

VIDEO. Crua, pagati gli stipendi di gennaio e febbraio, obiettivo: fondi regionali per la ricerca

Kristin Santucci