INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Carceri, più poliziotti penitenziari per ospedali Covid

La richiesta a più voci da parte dei sindacati abruzzesi. "Elevato numero di detenuti positivi ricoverati nei reparti".

“Una situazione del tutto preoccupante, visto l’elevato numero di detenuti, positivi al COVID, ricoverati nei vari nosocomi”. A darne notizia sono in sindacati regionali SAPPE, OSAPP, UIL PA/PP, USPP, FNS CISL e FP CGIL che lanciano l’allarme ai vertici dell’Amministrazione Penitenziaria e all’Assessore Regionale alla Sanità, Verì.

“Gli Istituti penitenziari abruzzesi già soffrono di una cronica carenza di organici, specie Pescara con meno 50 agenti, e in questo momento serve una seria ed efficace risposta istituzionale per fronteggiare le attività di piantonamento”, così si legge nella nota stampa.

I sindacalisti, con un atto inviato alle varie articolazioni della Giustizia e Regione Abruzzo, hanno chiesto di inviare personale proveniente da altre realtà del Paese, fino a cessata esigenza emergenziale.

“Siamo pronti – concludono – ad avviare manifestazioni di protesta e coinvolgere la politica ed opinione pubblica , in assenza di concrete soluzioni a salvaguardia dei lavoratori e di tutta la collettività”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Contratti di fiume, Imprudente: “Abruzzo avvia attività e progetti”

Stanziati 300 mila euro per le progettazioni
Redazione IMN

Ad Avezzano si accende “La Magia del Natale”

Una luminosa stella cometa si diramerà per via Corradini. Ci sarà anche la casa di Santa Claus con ...
Redazione IMN

“Magia del colore”: la mostra di Susanna Corsetti

Organizzata dalla Pro Loco di Avezzano
Redazione IMN