INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo: clima piovoso nel fine settimana

Tornerà una perturbazione atlantica sull'Italia: pioggia e anche qualche tocco di neve.

Nel corso del weekend l’alta pressione verrà temporaneamente allontanata dall’Italia per l’arrivo di una modesta perturbazione atlantica che riporterà un clima uggioso con la pioggia e anche qualche spruzzata di neve sulle Alpi. Il fronte perturbato abbandonerà il Paese con l’inizio della settimana di Natale quando tornerà a espandersi di nuovo l’anticiclone che però durerà soltanto pochi giorni.

Il team de iLMeteo.it comunica che tra sabato e domenica il tempo si farà via via più nuvoloso o coperto su gran parte delle regioni.

Sabato, qualche pioggia raggiungerà la Sardegna meridionale, la Sicilia ionica, il reggino e infine anche la Liguria, domenica le piogge si faranno più diffuse sulla Liguria, sulla Sicilia orientale e su gran parte dei settori ionici. Le precipitazioni risulteranno modeste e solo localmente moderate.

Qualche timida spruzzata di neve potrà imbiancare i rilievi piemontesi, ma al di sopra dei 1600 metri. Sul resto delle regioni tempo più asciutto, ma con cielo spesso coperto.

Nella settimana di Natale la perturbazione interesserà ancora i settori ionici nella giornata di lunedì e debolmente il Triveneto (piovaschi), altrove ci sarà più sole. Martedì e mercoledì tornerà l’anticiclone a riportare un’effimera stabilità atmosferica condita però dal ritorno delle nebbie al Nord.

Il tempo infine subirà un nuovo peggioramento proprio per la Vigilia e il giorno di Natale quando giungerà una nuova perturbazione, questa volta più incisiva della precedente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pallavolo: nazionale donne in ritiro in Abruzzo

Dal 22 al 24 maggio triangolare con Canada e Croazia
Redazione IMN

Psichiatria L’Aquila: nuova logistica

6 stanze di degenza con due posti letto e altre 3 singole, oltre a spazi per attività ricreative. ...
Redazione IMN

Continua lo screening per i lavoratori penitenziati in Provincia

Continua lo screening per i lavoratori penitenziari. FP CGIL: "Riconosciamo le nostre ...
Redazione IMN