INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Psichiatria L’Aquila: nuova logistica

6 stanze di degenza con due posti letto e altre 3 singole, oltre a spazi per attività ricreative. Salto di qualità logistico e condizioni di lavoro migliori per operatori sanitari.

Salto di qualità del servizio psichiatria dell’ospedale San Salvatore dopo la ristrutturazione dei locali. In seguito ai lavori, che si sono conclusi da poco, ci sono 5 stanze in più, di cui beneficeranno personale e utenti. Il reparto ora può contare, in particolare, su 6 stanze di degenza con 2 posti letto e di altre 3 singole, riservate agli utenti con problematiche specifiche. Inoltre vi sono 3 stanze destinate ad attività ricreative degli ospiti, alla caposala e ai medici. Questi interventi di ristrutturazione sono stati accompagnati da un’ampia ritinteggiatura dei locali, situati all’edificio L 4, che rendono gli ambienti più gradevoli. La spesa per la ristrutturazione, complessivamente, è stata di 20.000 euro.

“Ora”, dichiara il prof. Alessandro Rossi direttore del servizio psichiatria dell’ospedale e del dipartimento di salute mentale Asl, “gli utenti hanno a disposizione un luogo di cura più accogliente e gli operatori sanitari potranno lavorare in condizioni decisamente migliori per assisterli. Un sensibile miglioramento”, conclude Rossi, “dovuto a un grande gioco di squadra che ha coinvolto operatori sanitari, uffici tecnici e naturalmente Direzione aziendale. Un passo in avanti, soprattutto per gli utenti, che giunge in un momento in cui il sistema sanitario è chiamato a una prova durissima a causa della pandemia”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cala il numero dei morti sul lavoro

L'Inail fa il punto sul periodo gennaio-settembre. In aumento anche le patologie di origine ...
Redazione IMN

Due borse di studio per chi vive tra le montagne

Le due borse di studio sono del valore di 2500 euro l'una. Permetteranno di frequentare il Master ...
Redazione IMN

Zerocalcare sull’IA: “Sarà fondamentale redistribuire ricchezze”

Il fumettista: "Molte persone si troveranno senza lavoro"