INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Covid: ad Avezzano i primi 30 vaccinati

30 operatori sanitari vaccinati questa mattina. Nuova tornata lunedì 4 gennaio

Covid: ad Avezzano i primi 30 vaccinati

Anche ad Avezzano è iniziata la campagna di vaccinazione contro il Covid-19. Oltre 9 mila le dosi del farmaco Pfizer arrivate in Abruzzo nei giorni scorsi, di queste 2340 destinate alla Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila.

Questa mattina dalle ore 9 il via alle vaccinazioni all’ospedale di Avezzano, all’interno del quale è stato allestito un reparto apposito con tre ambulatori. Sono state vaccinate in tutto 30 persone tra gli operatori sanitari impiegati nei reparti di malattie infettive, del pronto soccorso e del 118.

Tre le equipe, composte da un medico e un infermiere, che hanno eseguito la somministrazione del farmaco. L’operazione è stata curata dal servizio igiene e sanità pubblica, dal dott. Domenico Pompei e dal dott. Enrico Giansante. Tutto è filato liscio senza alcun problema. La maggior parte degli operatori è tornata a lavoro subito dopo la somministrazione del vaccino. Il primo vaccinato un medico del 118.

Prevista una nuova tornata di vaccinazioni lunedì 4 gennaio. Tutti gli operatori vaccinati saranno sottoposti ad una seconda dose tra 21 giorni.

Le prime dosi verranno somministrate agli operatori sanitari impiegati nei reparti più a rischio. Con il progressivo aumento delle dosi a disposizione, verranno vaccinati anche altri operatori sanitari e gli ospiti delle RSA.

In provincia attivi altri punti di vaccinazione: il day surgery dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila e la sala conferenze dell’Ospedale di Sulmona. Sono 90 in tutto le persone vaccinate questa mattina nell’Aquilano (30 a L’Aquila, 30 ad Avezzano e 30 a Sulmona).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Turismo sostenibile, in arrivo 25 milioni di euro

Sostegno economico da parte del Ministero del Turismo. Decreto firmato dal Ministro Santanché. ...
Redazione IMN

“Avezzano Bene Comune” smentisce incontro con Babbo

"Ribadiamo la propria estraneità"
Redazione IMN

Covid: 586 nuovi positivi in Abruzzo

Nessun decesso, in calo i ricoveri
Redazione IMN