INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Covid: ad Avezzano i primi 30 vaccinati

30 operatori sanitari vaccinati questa mattina. Nuova tornata lunedì 4 gennaio

Covid: ad Avezzano i primi 30 vaccinati

Anche ad Avezzano è iniziata la campagna di vaccinazione contro il Covid-19. Oltre 9 mila le dosi del farmaco Pfizer arrivate in Abruzzo nei giorni scorsi, di queste 2340 destinate alla Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila.

Questa mattina dalle ore 9 il via alle vaccinazioni all’ospedale di Avezzano, all’interno del quale è stato allestito un reparto apposito con tre ambulatori. Sono state vaccinate in tutto 30 persone tra gli operatori sanitari impiegati nei reparti di malattie infettive, del pronto soccorso e del 118.

Tre le equipe, composte da un medico e un infermiere, che hanno eseguito la somministrazione del farmaco. L’operazione è stata curata dal servizio igiene e sanità pubblica, dal dott. Domenico Pompei e dal dott. Enrico Giansante. Tutto è filato liscio senza alcun problema. La maggior parte degli operatori è tornata a lavoro subito dopo la somministrazione del vaccino. Il primo vaccinato un medico del 118.

Prevista una nuova tornata di vaccinazioni lunedì 4 gennaio. Tutti gli operatori vaccinati saranno sottoposti ad una seconda dose tra 21 giorni.

Le prime dosi verranno somministrate agli operatori sanitari impiegati nei reparti più a rischio. Con il progressivo aumento delle dosi a disposizione, verranno vaccinati anche altri operatori sanitari e gli ospiti delle RSA.

In provincia attivi altri punti di vaccinazione: il day surgery dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila e la sala conferenze dell’Ospedale di Sulmona. Sono 90 in tutto le persone vaccinate questa mattina nell’Aquilano (30 a L’Aquila, 30 ad Avezzano e 30 a Sulmona).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovo Basket Aquilano, è leadership dopo la decima giornata

Redazione IMN

Aielli si veste di lutto: addio a Lino Rossi, ex segretario di Alleanza Nazionale

Kristin Santucci

Domani si riunisce la Commissione Bilancio

All'Emiciclo seduta straordinaria con l'audizione dell'assessore Liris
Redazione IMN