INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Vecchie e nuove avversità olivo-metodi di difesa

Videoconferenze dedicate all'agricoltura e all'agroalimentare: secondo appuntamento organizzato dall'Istituto Agrario “A. Serpieri” lunedì 11 gennaio

Prosegue il ciclo di videoconferenze dedicate all’agricoltura e all’agroalimentare organizzate dall’Istituto Tecnico e Professionale Agrario “A. Serpieri” di Avezzano, Pratola Peligna e Castel di Sangro.

“Il primo appuntamento è stato un successo” afferma la dirigente scolastica Cristina Di Sabatino “abbiamo avuto, infatti, una partecipazione elevata di pubblico che ha apprezzato l’attualità dell’argomento e la chiarezza del relatore. Questa seconda videoconferenza prevede un approfondimento tecnico dedicato alla coltivazione dell’olivo ed avrà, pertanto, un taglio destinato agli operatori e agli appassionati del settore”.

“L’olivocoltura, che rappresenta una traduzione nell’agricoltura italiana ed abruzzese, richiede interventi di difesa al passo con i tempi e rispettosi dell’ambiente” aggiunge la dirigente “ed è per questo che l’istituto Serpieri propone azioni di formazione aperte al territorio. Inoltre, presso l’uliveto di Balsorano e il frantoio didattico di Avezzano, la scuola porta avanti la propria filiera olivo-oleicola producendo un olio EVO di qualità. Nell’ottica della massima interazione tra scuola e contesto, la partecipazione è aperta alla cittadinanza”.

L’appuntamento è previsto per lunedì 11 gennaio ore 20,30.

Link per il collegamento https://meet.google.com/kqi-hrfk-pgd.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vasto incendio a Pescina, corsa contro il tempo

In corso le operazioni per spegnere le fiamme, ma il vento non aiuta
Redazione IMN

Bolognano (PE): attivo servizio pronto intervento sociale

Operativo già da qualche giorno
Redazione IMN

Salvata dai fedeli la Chiesa Sant’Egidio Abate di Verrecchie

Tanti devoti salvano una Chiesa di montagna a Verrecchie, frazione di Cappadocia. Prezioso ...
Redazione IMN