INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Salvata dai fedeli la Chiesa Sant’Egidio Abate di Verrecchie

Tanti devoti salvano una Chiesa di montagna a Verrecchie, frazione di Cappadocia. Prezioso l'incoraggiamento del Vescovo della Diocesi dei Marsi.

Il 27 dicembre 2020 si fermarono i lavori nella Chiesa Parrocchiale Sant’Egidio Abate di Verrecchie, piccolo borgo, frazione del Comune di Cappadocia.

Nonostante le generose donazioni arrivate alla Parrocchia dal Regno Unito, dalla Svizzera, dalla Francia e da molte regioni d’Italia, e nonostante il copioso contributo elargito dalla Diocesi di Avezzano, a fine dicembre 2020 si è stati costretti a interrompere i lavori di risanamento conservativo, lasciando escluse le lavorazioni di tinteggiatura del presbiterio e dell’abside e le lavorazioni sulle facciate del campanile.

Sono stati eseguiti lavori per 147.576,32 euro e sono stati pagati lavori per 129.777,11 euro. Così, alla Parrocchia restarono ancora da reperire fondi per 17.599,21 euro, necessari per saldare l’Impresa.

La raccolta fondi lanciata dagli stessi tecnici del BCN, che hanno curato interamente pro bono la Progettazione, la Direzione Lavori e il Coordinamento per la sicurezza, ha fatto registrare donazioni per 18.200 euro e una partecipazione internazionale a questa gara di devozione e solidarietà, che né la crisi né la pandemia hanno scalfito.

Preziosi l’incoraggiamento e il supporto di Monsignor Pietro Santoro, Vescovo della Diocesi di Avezzano, che ha delegato per la parte operativa il Reverendo Don Francesco Tudini e che ha messo a disposizione della Parrocchia di Verrecchie tutte le risorse necessarie per consentire l’esecuzione degli urgenti lavori di risanamento conservativo, attingendo dai fondi 8×1000 destinati alla Chiesa Cattolica.

Si ringraziano tutte le persone di fede e buon cuore che hanno voluto sostenere la Parrocchia e anche quanti vorranno e potranno ancora donare il proprio contributo per consentire alla Parrocchia di saldare l’ultimo SAL pari a 17.599,21 euro.

Chiunque volesse donare anche un piccolo contributo potrà farlo a mezzo bonifico bancario sul conto corrente n. 1050695582 intestato a “Parrocchia Sant’Egidio Abate di Verrecchie”, IBAN IT12K0760103600001050695582, con la seguente causale: “Offerta per i lavori di risanamento conservativo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Majella, escursionista recuperato da elicottero del 118

Un 37enne napoletano era scivolato per 400 metri sulla neve
Redazione IMN

Omofobia, il PD si mobilita a Pescara

“Impegno per approvare legge, no alle bufale”.
Redazione IMN

Estorce soldi a prostituta, arrestato 40enne ascolano

Redazione IMN