La neve e il gelo tornano a mordere la Marsica. Situazione più delicata ad Avezzano, dove il sindaco Gianni Di Pangrazio ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della città. La decisione arriva a causa delle temperature troppo rigide e del ghiaccio che si è formato sulle arterie cittadine che sta creando disagi in tutto il comune. Il servizio di rimozione neve e spargisale nei punti più critici e che necessitano di ulteriori passaggi proseguirà anche nella mattinata odierna. Non mancano le critiche dei cittadini rivolte all’amministrazione sulle falle evidenziate nel piano neve.
Provvedimento analogo anche a Carsoli, dove il sindaco Velia Nazzarro ha sospeso le lezioni per l’intera giornata di oggi. La decisione si è ritenuta necessaria poiché – si legge in una nota – le rigide temperature di queste ore stanno rendendo inefficace l’azione di spargimento del sale sulle strade, determinando la presenza pericolosa di ghiaccio, soprattutto nelle strade che collegano il capoluogo con le frazioni di competenza non comunale.
Scuole regolarmente aperte a Celano e Pescina, dove già da ieri sono attivi i mezzi antineve e spargisale. Operazioni ripetute già nelle prime ore della giornata di oggi.
Scuole aperte anche a Tagliacozzo.
Articolo in aggiornamento