INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

La Valle Roveto diventa cardioprotetta

Iniziativa firmata dalla Croce Verde. La Valle Roveto è una Comunità cardioprotetta. I volontari: "Ognuno di noi può fare la differenza, auspichiamo la massima condivisione e partecipazione da parte dei cittadini della Valle". Domani inaugurato nuovo defibrillatore.

Va in arresto cardiaco e viene salvato dal defibrillatore

“Oggi nei paesi occidentali l’arresto cardiaco rappresenta la principale causa di mortalità. Ma c’è qualcosa che possiamo fare tutti insieme per contrastare questo evento improvviso” lo dicono i ragazzi, volontari specializzati, della Croce Verde Valle Roveto, che domani illustreranno, alle 19 a Civitella Roveto, illustreranno l’evento “VALLE ROVETO COMUNITÀ CARDIOPROTETTA”.

Il progetto mira a creare, sul territorio, una rete affidabile di defibrillatori e una comunità di cittadini consapevoli, capaci di utilizzarli, grazie al meccanismo della formazione continua.

Domani, lunedì 28 agosto, presso il Monumento ai caduti di Civitella Roveto, alla presenza delle istituzioni locali, verrà presentato ufficialmente il progetto.

Nella stessa occasione, verrà inaugurato un nuovo defibrillatore, che sarà collocato e donato alla Croce Verde per essere messo a disposizione dell’intera comunità.

o

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tutela minori, Lega presenta progetto di legge

D'Incecco-Bocchino: "Depositato pdl sulle comunicazioni ai minori con genitori separati"
Redazione IMN

Campo Felice, precipita elicottero del 118

Gioia Chiostri

Marsilio sbaraglia la concorrenza, la Lega è il partito più votato con il 27,53%

Redazione IMN