INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

La Valle Roveto diventa cardioprotetta

Iniziativa firmata dalla Croce Verde. La Valle Roveto è una Comunità cardioprotetta. I volontari: "Ognuno di noi può fare la differenza, auspichiamo la massima condivisione e partecipazione da parte dei cittadini della Valle". Domani inaugurato nuovo defibrillatore.

Va in arresto cardiaco e viene salvato dal defibrillatore

“Oggi nei paesi occidentali l’arresto cardiaco rappresenta la principale causa di mortalità. Ma c’è qualcosa che possiamo fare tutti insieme per contrastare questo evento improvviso” lo dicono i ragazzi, volontari specializzati, della Croce Verde Valle Roveto, che domani illustreranno, alle 19 a Civitella Roveto, illustreranno l’evento “VALLE ROVETO COMUNITÀ CARDIOPROTETTA”.

Il progetto mira a creare, sul territorio, una rete affidabile di defibrillatori e una comunità di cittadini consapevoli, capaci di utilizzarli, grazie al meccanismo della formazione continua.

Domani, lunedì 28 agosto, presso il Monumento ai caduti di Civitella Roveto, alla presenza delle istituzioni locali, verrà presentato ufficialmente il progetto.

Nella stessa occasione, verrà inaugurato un nuovo defibrillatore, che sarà collocato e donato alla Croce Verde per essere messo a disposizione dell’intera comunità.

o

Altre notizie che potrebbero interessarti

Casoli: il 20 gennaio la festa del ciclismo regionale

Federciclismo Abruzzo: premiazioni dei campioni della stagione 2023
Roberta Maiolini

Centauro morto sulla Tiburtina, ispezione esterna sulla salma

Secondo gli accertamenti espletati fino ad ora dai Carabinieri di Tagliacozzo intervenuti di ...
Redazione IMN

Cocaina negli slip, giovane arrestato dalla Polizia

Dentro casa è stato anche trovato un bilancino di precisione
Redazione IMN