INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Cultura, Quagliariello: “Con questo bagaglio L’Aquila guarda al futuro”

Il senatore di Idea-Cambiamo: "Le partite si possono vincere e si possono perdere. Ora tocca alla sfida della post-pandemia".

Cambiamo il futuro

“Congratulazioni a Procida, e un doveroso riconoscimento a L’Aquila per essere giunta a un passo dal traguardo con un dossier di altissimo livello che ha riscosso grande apprezzamento”. Queste sono state, a fronte del risultato svelato nella mattinata di ieri, le parole di Gaetano Quagliariello, di ‘Idea-Cambiamo’, senatore del collegio L’Aquila-Teramo.

“Un lavoro che non andrà perduto”, afferma il senatore in una nota stampa.

“La città dell’Aquila – prosegue Quagliariello – ha giocato fino in fondo la partita per il titolo di capitale della cultura 2022. Le partite si possono vincere e si possono perdere, quel che conta è profondere il massimo dell’impegno e fare tesoro del lavoro compiuto. Con questo bagaglio L’Aquila può guardare al futuro: ci sono altri progetti importanti da realizzare, c’è la sfida del post-pandemia che porterà alla riscoperta degli ambienti naturali, del turismo lento, delle potenzialità di quelle aree interne che da questa grave crisi possono trarre un’occasione di rilancio. Se queste potenzialità saranno colte, anche alla luce del lavoro compiuto per la candidatura a capitale della cultura – conclude Quagliariello -, comunque essa sia andata sarà stato un successo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Avezzano è arrivato il Gruppo Hera

Più vicini ai cittadini in via Montello.
Giulia Monaco

“Ovidio 2017”, Gabriele Cirilli sarà il testimonial ufficiale

Redazione IMN

Lancia bidone della spazzatura contro i Carabinieri: arrestato avezzanese

I militari erano intervenuti per sedare una lite famigliare
Redazione IMN