INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Tracce da sonar, smentita del Soccorso Alpino

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico richiama la stampa ad un doveroso controllo delle notizie tramite contatti diretti e istituzionali

In merito alle notizie di stampa che riporterebbero che il sistema del soccorso alpino RECCO, definito colloquialmente dalla stampa ‘sonar’, imbarcato oggi in un elicottero NH 500 dei Carabinieri, avrebbe rilevato qualche traccia degli escursionisti dispersi, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico smentisce categoricamente ogni fondamento delle notizie in oggetto, richiamando nel contempo l’intera stampa ad un doveroso controllo delle notizie tramite contatti diretti e istituzionali con gli enti preposti.

La precisazione è contenuta in una nota ufficiale diramata dall’Ufficio stampa nazionale del Soccorso Alpino a seguito della pubblicazione della notizia da parte di alcuni quotidiani online.

I canali ufficiali smentiscono dunque che siano state trovate tracce dei quattro escursionisti dispersi a Valle Majelama, sul Monte Velino, da domenica scorsa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio propone legge per lo spopolamento

Misure previste per arginare calo demografico nelle aree montane
Redazione IMN

Nuovo Municipio, il Comune cerca spazi per l’Agenzia delle Entrate

La giunta avvia l’iter per la valutazione della capienza dell’immobile
Redazione IMN

Il volo del coleottero in scena per la rassegna “Vitrea Unda”

Al Parco Archeologico dei Cunicoli di Claudio il 27 agosto
Roberta Maiolini