INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

A24/A25: chiesto processo anche per Carlo Toto

Inchiesta sullo stato strutturale dei ponti e dei viadotti del tratto aquilano delle due carreggiate autostradali abruzzesi.

E’ stato chiesto il processo per l’imprenditore Carlo Toto, patron di Strada dei Parchi, concessionaria autostrade per A24 e A25. La notizia è stata riportata sull’Ansa Abruzzo. Proprio oggi stesso, c’è in programma l’udienza di rinvio a giudizio davanti al Gup del Tribunale dell’Aquila, per l’inchiesta sullo stato strutturale di ponti e viadotti nei tratti del territorio aquilano.

In concorso con altri tre dirigenti del gruppo. I reati contestati vanno dall’attentato alla sicurezza dei trasporti e crollo di costruzioni o altri disastri dolosi, all’inadempienza nelle pubbliche forniture, fino a toccare anche il reato per inadempienza e frode nelle pubbliche forniture.

Teramo, A24-A25: assolti Carlo Toto e vertici Sdp

Il Tribunale di Teramo ha assolto – nel giugno scorso – “perché il fatto non sussiste” dall’accusa di non avere effettuato “adeguate manutenzioni” su ponti e viadotti del territorio teramano delle autostrade abruzzesi e laziali A24 e A25 i vertici di Strada dei Parchi, ex concessionaria delle due arterie, del gruppo industriale abruzzese Toto

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sfonda vetro ed entra in un negozio, arrestato dopo un inseguimento

Operazione del personale della Squadra Volante della Polizia di Stato
Alessia Centi Pizzutilli

Aido Avezzano scende in piazza per il Sì alla donazione organi

Giornata Nazionale del Sì per la donazione di organi, tessuti e cellule: il 26 settembre Aido ...
Redazione IMN

“Verso il G7, laboratorio Futuro”, agricoltura e sviluppo a Luco dei Marsi

L'evento in programma il 28 e 30 novembre
Redazione IMN