INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

A24/A25: chiesto processo anche per Carlo Toto

Inchiesta sullo stato strutturale dei ponti e dei viadotti del tratto aquilano delle due carreggiate autostradali abruzzesi.

E’ stato chiesto il processo per l’imprenditore Carlo Toto, patron di Strada dei Parchi, concessionaria autostrade per A24 e A25. La notizia è stata riportata sull’Ansa Abruzzo. Proprio oggi stesso, c’è in programma l’udienza di rinvio a giudizio davanti al Gup del Tribunale dell’Aquila, per l’inchiesta sullo stato strutturale di ponti e viadotti nei tratti del territorio aquilano.

In concorso con altri tre dirigenti del gruppo. I reati contestati vanno dall’attentato alla sicurezza dei trasporti e crollo di costruzioni o altri disastri dolosi, all’inadempienza nelle pubbliche forniture, fino a toccare anche il reato per inadempienza e frode nelle pubbliche forniture.

Teramo, A24-A25: assolti Carlo Toto e vertici Sdp

Il Tribunale di Teramo ha assolto – nel giugno scorso – “perché il fatto non sussiste” dall’accusa di non avere effettuato “adeguate manutenzioni” su ponti e viadotti del territorio teramano delle autostrade abruzzesi e laziali A24 e A25 i vertici di Strada dei Parchi, ex concessionaria delle due arterie, del gruppo industriale abruzzese Toto

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regionali Abruzzo: gli eletti in Consiglio

Solo tre donne, confermati in 19
Roberta Maiolini

Gli integratori alimentari nello sport

Il parere degli esperti e i consigli a chi pratica attività sportive
Redazione IMN

Cunicoli di Claudio: aperture straordinarie ad aprile e maggio

Il consigliere comunale Pierleoni: "L'obiettivo è quello di renderli fruibili a quante più persone ...
Gioia Chiostri