Cosa stai cercando?...
Home » Assegno unico: in Abruzzo e Molise sarà per 163mila famiglie

Assegno unico: in Abruzzo e Molise sarà per 163mila famiglie

La Cgil pronta ad aiutare i cittadini per compilare domande ed Isee. La novità in busta paga già da marzo 2022.

Con la legge di bilancio 2022 è stato definitivamente istituito l’assegno unico per i figli minori che, con la mensilità di marzo, entrerà in vigore anche per i lavoratori dipendenti.

Da marzo 2022, quindi, come si legge su Ansa Abruzzo, potrebbero esserci già importanti novità in busta paga per 163 mila famiglie abruzzesi e molisane.

Il segretario generale Cgil Abruzzo Molise, Carmine Ranieri avverte: “La misura, introdotta lo scorso luglio in via transitoria per autonomi e disoccupati, con l’estensione anche alle famiglie di lavoratrici e lavoratori dipendenti, diventa adesso definitiva. Una novità non di poco conto per tante famiglie abruzzesi e molisane: in Abruzzo si stima saranno 34 mila a Pescara, 39 mila a Chieti, 30 mila a L’Aquila e 32 mila Teramo ed in Molise 20 mila a Campobasso e 8 mila ad Isernia. Da marzo, infatti, l’assegno unico andrà a sostituire detrazioni ed assegni familiari che non verranno più erogati in busta paga mensilmente. Così come non saranno più percepiti singolarmente l’assegno per i nuclei familiari con almeno tre figli minori, il premio alla nascita ed il bonus bebè”, questa la conclusione.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi