INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Assegno unico: in Abruzzo e Molise sarà per 163mila famiglie

La Cgil pronta ad aiutare i cittadini per compilare domande ed Isee. La novità in busta paga già da marzo 2022.

Con la legge di bilancio 2022 è stato definitivamente istituito l’assegno unico per i figli minori che, con la mensilità di marzo, entrerà in vigore anche per i lavoratori dipendenti.

Da marzo 2022, quindi, come si legge su Ansa Abruzzo, potrebbero esserci già importanti novità in busta paga per 163 mila famiglie abruzzesi e molisane.

Il segretario generale Cgil Abruzzo Molise, Carmine Ranieri avverte: “La misura, introdotta lo scorso luglio in via transitoria per autonomi e disoccupati, con l’estensione anche alle famiglie di lavoratrici e lavoratori dipendenti, diventa adesso definitiva. Una novità non di poco conto per tante famiglie abruzzesi e molisane: in Abruzzo si stima saranno 34 mila a Pescara, 39 mila a Chieti, 30 mila a L’Aquila e 32 mila Teramo ed in Molise 20 mila a Campobasso e 8 mila ad Isernia. Da marzo, infatti, l’assegno unico andrà a sostituire detrazioni ed assegni familiari che non verranno più erogati in busta paga mensilmente. Così come non saranno più percepiti singolarmente l’assegno per i nuclei familiari con almeno tre figli minori, il premio alla nascita ed il bonus bebè”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il polo Abruzzo Italy diventa Polo d’Innovazione del Made in Italy

Il Polo d’Innovazione Abruzzo Italy ha dato il via ieri al tour regionale del Made in Italy che ...

Covid: 584 nuovi positivi in Abruzzo

Nessun nuovo decesso; 242 i nuovi casi registrati in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Ferragosto record: 10mln in vacanza, gran ritorno stranieri

Cna: "La spesa complessiva dovrebbe toccare i 3.5 miliardi"
Redazione IMN