INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Arap, mission imprese: si punta a creare Ente per semplificazione

Ieri l'incontro fra l'Eurodeputato della Lega Casanova e il neo direttore dell'Arap Abruzzo, Morgante.

Si lavora per far lavorare meno le aziende e le imprese del territorio abruzzese, grazie all’innovazione e ad un concreto aiuto in più. “Ho avuto un incontro molto proficuo con Antonio Morgante, nuovo direttore dell’ARAP (Abruzzo), e con il suo staff. Antonio Morgante ha un piano per ampliare i servizi offerti dall’ARAP alle oltre 3000 imprese abruzzesi iscritte nei suoi registri”. Questo il commento dell’europarlamentare della Lega Massimo Casanova, a seguito del dialogo intercorso.

“L’idea è quella di creare una cosa molto rara in Italia: un ente pubblico dove un imprenditore può ricevere assistenza qualificata su problemi che solitamente portano via un sacco di tempo e denaro, tra consulenze e burocrazia (pensate alla partecipazione agli appalti pubblici, agli adempimenti ambientali, alla gestione idrica, etc. etc.). Stanno lavorando anche su nuovi servizi digitali, sui fondi europei diretti, e sul dialogo con le banche e gli ordini professionali”, dice Casanova sul suo profilo social.

“Un ente così – se funziona bene – può semplificare la vita a migliaia di imprenditori. Ed è esattamente uno dei motivi per cui faccio politica. Non posso quindi che offrigli il mio supporto e mettere a disposizione tutte le nostre competenze per arrivare all’obiettivo!”, così ha concluso il leghista in Europa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il manager Romano incontra il Comitato ristretto dei sindaci

Il primo confronto ufficiale, sulla Sanità locale e provinciale, nell'era post Testa, è fissato per ...
Gioia Chiostri

‘Vesuvius’ chiuderà le sue porte: circa cento lavoratori in difficoltà

Redazione IMN

VIDEO. Meningite pneumococcica a Sulmona: l’approfondimento del caso

Gioia Chiostri