INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Atti di vandalismo macabri: carcassa allo Zooprofilattico

La carcassa di animale bruciata all'interno della struttura ancora disabitata del Nuovo Municipio di Avezzano, assieme al sangue rinvenuto dagli agenti della Polizia Locale, è stata portata per esami più approfonditi all'Istituto Zooprofilattico di Teramo.

Più che di rito satanico vero e proprio, si parla di atti vandalici certo macabri.

Una ragazzata di gravità comunque inaudita, avvenuta giorni fa all’interno della struttura tutt’ora vuota e ancora degradata del Nuovo Municipio di Avezzano. Del caso se ne stanno occupando gli agenti della Polizia Locale della città, coordinati dal comandante Luca Montanari. La Polizia ha spedito all’istituto Zooprofilattico di Teramo la carcassa dell’animale bruciato nel rogo – con ogni probabilità un cane – e il sangue trovato. Si attendono ovviamente gli esiti di questi esami più approfonditi.

E’ stata sporta una denuncia contro ignoti per danneggiamenti e maltrattamenti di animale. L’immobile è tornato sotto la custodia del Comune ad ottobre. Le 3 vie di ingresso sono aperte a chiunque perché fino ad ora non si è provveduto alla loro muratura, proprio per evitare che la struttura sia aperta notte e dì, anche perché manca la videosorveglianza.

Solo qualche giorno fa, Don Claide Berardi, parroco della Cattedrale dei Marsi, aveva scritto sui social sul caso: “Sottovalutare l’evento sarebbe sbagliato e, certamente, inquietano i resti di culto satanico ritrovati dentro il nuovo municipio. Basta la condanna? I segni di un fallimento educativo li notiamo tutti e da tempo. L’incapacità di comprendere che dire “no” è più impegnativo, poiché è necessario spiegare e accompagnare. C’è un’emergenza educativa, ma fermarsi allo sdegno non serve! Occorre un esame di coscienza, un’assunzione di responsabilità, una nuova azione educativa. Proviamoci!”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, scattano 6 sanzioni per assembramento

Elevate nella giornata di ieri, dalla Polizia di Stato, 6 multe per assembramento e non utilizzo ...
Redazione IMN

I lavori di Smartland Valle Roveto, progetto per aree interne

Marsilio e Imprudente a Civita d'Antino: il percorso della rete tra Comuni e territorialità parte ...
Redazione IMN

L’Aquila, Scuola di Ortopedia partecipa al congresso in California

Redazione IMN