INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Sulmona: al via 5 giorni di screening per le scuole

Sindaco Casini: "Sono proprio i giovani oggi il veicolo più a rischio del contagio e spesso sono asintomatici"

Al via 5 giorni di screening per le scuole a Sulmona.

“L’amministrazione rivolge un invito agli studenti di ogni ordine e grado a recarsi da domani, mercoledì 7 aprile, nella ex Caserma “Battisti”, dov’è stata allestita la postazione in modalità drive in, per effettuare il tampone rapido antigenico e contribuire ad un riavvio più sicuro delle attività scolastiche dopo le festività pasquali”.

Lo annuncia il sindaco Annamaria Casini, che aggiunge: “Sono proprio i giovani oggi il veicolo più a rischio del contagio e spesso sono asintomatici. È pertanto dovere di tutti noi favorire l’individuazione di casi positivi e responsabilmente sollecitare i nostri ragazzi a sottoporsi al test. Gli studenti minorenni dovranno essere accompagnati da almeno un genitore e invito tutti a portare con sé il modulo debitamente riempito, scaricabile dal sito web del Comune. Un gesto di responsabilità e di amore per sé e per gli altri, per combattere insieme questa battaglia contro il virus”.

“In questi giorni, nonostante la festività abbiamo lavorato per organizzare questa importante iniziativa per contribuire a preservare il nostro territorio rispetto ad aggravamenti della situazione dei contagi. Un ringraziamento speciale – conclude il sindaco – va ai volontari Ana Sulmona e ai sanitari presenti nelle postazioni “drive in”, per la loro disponibilità e impegno gratuito. I test verranno effettuati nei seguenti giorni: mercoledì 7, giovedi 8, venerdì 9 aprile dalle 15 alle 18,30, sabato 10 aprile e domenica 11 aprile dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18,30”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Crisi idrica, Marcozzi: “Basta parole, servono fatti”

Capogruppo M5S: "Depositerò richiesta di istituzione di una commissione d'inchiesta regionale ...
Redazione IMN

L’Isweb Avezzano Rugby prepara la sfida di domenica

Giangregorio: "Pronti al riscatto, siamo un grande club"
Roberta Maiolini

Scoperto magma sotto l’Appennino meridionale: può essere causa di terremoti

Redazione IMN