Cosa stai cercando?...
Home » Dopo ferragosto ad Avezzano firme per una giustizia “giusta”

Dopo ferragosto ad Avezzano firme per una giustizia “giusta”

Cittadini pronti a firmare per la riforma della Giustizia. Il consigliere Simonelli risponde anche alle critiche taglienti di Genovesi (Lega).

L’intervista al consigliere comunale di Maggioranza, Nello Simonelli, che risponde anche alle ultime critiche sollevate da Tiziano Genovesi, coordinatore provinciale della Lega, all’Aquila. “La riforma della Giustizia – dice il giovane consigliere – interessa tutto l’arco parlamentare, anche i leghisti hanno avanzato una proposta e iniziativa di piazza in questo senso. La Lega si fa portatrice di un Sì incondizionato nei confronti di tutti e sei i punti del Referendum, ma al di là delle diverse posizioni, alcune più aperte altre più chiuse, serve a questo punto il consenso di tutti i Partiti, di Destra, di Sinistra e di Centro”.

“L’obiettivo comune della Politica parlamentare è quello di cercare una quadra in questo momento – aggiunge Simonelli – ma non solo nei confronti del tema Giustizia; è necessario però cercare di fare sistema e di fare ‘insieme’ anche nei mondi politici più piccoli, come quelli delle Amministrazioni locali. Si fa adesso ancora un gran parlare di civismo: vorrei solo ribadire a chi ci sta ascoltando e a chi ci sta leggendo – chiosa – che il civismo nasce laddove i partiti lavorano poco o lavorano addirittura male”.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi