INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

Aiuti abruzzesi in Sardegna: una mano santa per allevatori in difficoltà

Il grido d'aiuto degli allevatori sardi non è rimasto inascoltato nelle terre d'Abruzzo. La Regione ha risposto con quindici bilici contenenti foraggi per il bestiame, portati da personale della Croce Rossa Italiana via mare. Le rotoballe sono state donate dai "colleghi" allevatori di varie Regioni.

Isola devastata dagli incendi, Sardegna nella morsa delle fiamme da giorni, con temperature che potrebbero raggiungere questa settimana anche i 44 ° C. Ad aiutare gli allevatori sardi, in estrema difficoltà, e spesso senza nemmeno più una terra da coltivare, poiché arsa a causa del fuoco continuo, i fratelli abruzzesi e di tante altre Regioni italiane.

Fieno e mangimi per animali in partenza da Piemonte, Toscana, Abruzzo, Lazio, Campania. Aiuti effettivi e solidi che contribuiranno all’alimentazione di oltre mille animali, tra pecore e mucche.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie anche al grande lavoro di concerto che è stato messo in piedi dalla Croce Rossa Italiana. All’una di oggi, bilici carichi di rotoballe sono partiti dall’Interporto di Avezzano. I mezzi della Croce Rossa, a disposizione di questa drammatica emergenza, sbarcheranno al Porto Commerciale di Olbia. Il cuore abruzzese batte sempre per tutti e mai solo per se stesso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ai domiciliari giovane di Scurcola Marsicana

Avrebbe minacciato di morte nel corso del tempo la sua ex
Redazione IMN

Scurcola Marsicana: ritrovato cadavere 80enne

L'anziano potrebbe essere morto più di una settimana fa
Redazione IMN

Fina (PD): “133 milioni di fondi Ue non utilizzati”

L'affondo del senatore del Partito Democratico: "Questa è la Regione di Marsilio".
Gioia Chiostri