INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Avezzano alla scoperta del mondo delle api: parte il primo corso di Apicoltura

Non è semplice addentrarsi nel mondo dell’ape, l’insetto volante famoso per le sue righe gialle e nere. Il mondo delle api, però, è meraviglioso. Si tratta di uno degli insetti più laboriosi della fauna volante, protagonista dell’affascinante processo di produzione di quel nettare che poi diverrà miele.

Partirà Venerdì 17 Feb16729975_10211177816908521_1329158594_nbraio il primo corso di apicoltura – livello base, organizzato dal gruppo territoriale Ancos Confartigianato, in collaborazione con la ASL1 Avezzano Sulmona L’Aquila, presso la sede della Confartigianato Avezzano in Via S. Donatoni numero 56.

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono conoscere a fondo gli aspetti teorici e pratici legati al mondo delle api e dell’apicoltura, dalla biologia delle api alla storia dell’apicoltura, alle problematiche burocratiche e di marketing, ed eventualmente avviarsi a questa attività in modo consapevole e cosciente.

Le lezioni si svolgeranno ogni Venerdì dalle ore 16 alle ore 18, dal 17 Febbraio al 24 Marzo 2017, e saranno tenute dal Dirigente del Servizio U.O.S.D. Fauna Selvatica e Monitoraggio Ambientale Massimo Ciuffetelli e dalla Dottoressa Veterinaria Edvige Di Renzo, con il rilascio di un attestato di partecipazione.

Per informazioni, iscrizioni e costi ci si può rivolgere a Giulia, entro il giorno 15 Febbraio, ai seguenti contatti: telefono 0863/413713-26282, mail: info.confartigianatoavezzano@gmail.com.

Scoprire natura e segreti dell’ape sarà, quindi, possibile, a partire da febbraio, per una dolce futura attività di apicoltura.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sirente Bike Marathon-Ana Aielli: un successo annunciato

Ad Aielli e nel Velino Sirente con le ruote grasse: più di 300 i partecipanti sulla linea di ...
Gioia Chiostri

L’Aquila, città europea dello sport 2022: oggi il riconoscimento

Sindaco Biondi: "Lavoriamo per farci trovare pronti"
Redazione IMN

Investito da auto pirata, donati organi

Investito in bici nella notte a Ortona e trovato poi agonizzante
mariantonellademichele