INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sport

Lo Schioppo non si ferma, in Terza comanda sempre lui

Lo Schioppo archivia la sconfitta esterna rimediata a Trasacco contro la Plus ultra e vince al ‘Massimo Maccallini’ di Aielli nel giorno del recupero. Gli incidenti di percorso ci possono stare, ciò che conta è avere la capacità di ricucire la ferita e azzerare la mente per ripartire più forti di prima. Il nero e il verde, insieme, intrecciati, a testimonianza di un’unica bandiera, dominano il campionato e si esaltano, ancora una volta, nel segno della cattiveria agonistica. L’1-0 di misura strappato ai ragazzi di Drazen Pejanovic è il marchio morinese coerente con un campionato condotto da leader.

Giovarruscio senza Vinci e Cerrone infortunati lungo-degenti, Giovarruscio e Iacovitti febbricitanti. La rete che vale la vittoria arriva al quarto d’ora della ripresa ed è opera del civitellese Samuele Alfano, bravo a liberarsi dalla doppia marcatura in area in occasione di un calcio d’angolo, e deviare a rete la sfera sulla torre del capitano Niko Zuccari.

«Non era un periodo particolarmente felice per me – ha detto commosso Samuele Alfano, cecchino di giornata – nonostante una prima parte di stagione alla grande. Anche nel mio momento no il mister ha continuato a darmi serenità, e ieri ho ripagato la sua fiducia con un gol che vale 3 punti importanti. Naturalmente non mi è stato accanto soltanto il mister, tutta la squadra, che mi supporta e sopporta da due anni non mi ha mai fatto mancare la sua vicinanza. Il gol di ieri è stato una liberazione, mi sento e ci sentiamo facilitati perché i nostri dirigenti sono riusciti a creare una squadra giovane. Sono felicissimo di far parte di questa fantastica famiglia, perché noi siamo una grande famiglia. Un ringraziamento speciale va mio fratello Italo: non mi molla un attimo, mi tormenta e mi sprona tutti i giorni per impegnarmi e fare sempre meglio».

Una prestazione di carattere e mordente, degna della taratura morinese già misurata, più volte, nell’arco della stagione. Solo Lo Schioppo può ostacolare se stesso nella corsa al titolo, le premesse e i numeri per arrivarci il prima possibile ci sono tutti, per il resto, il campionato starà ai verdetti del campo di gioco.

«Siamo contenti per come sia andata la gara – ha dichiarato Pierpaolo Pagliaroli all’indomani del recupero con l’ASD Aielli 2015 – abbiamo confermato la prestazione di Trasacco, ma a differenza di quella partita è cambiato il risultato. L’unico rammarico è aver sciupato tanto davanti alla porta avversaria, sono sicuro, però, che lavorando riusciremo a migliorare sotto questo punto di vista. Vorrei fare i complimenti ai più piccoli della squadra, Samuele Alfano e Berardino Montaldi, hanno giocato da veterani, mostrando grandissima personalità pur su un campo difficile come quello di Aielli».

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Open day al centro cinofilo del Gran Sasso

"Rinasci con lo sport - promuovere L’Aquila con lo sport 2023” aggiunge questo evento al ...
Redazione IMN

A L’Aquila il giorno di Boccia, Pezzopane: “Elezioni? Sfida appassionante”

Entra già nel vivo la campagna elettorale. Per la deputata Pezzopane, in corsa per la fascia ...
Redazione IMN

L’Aquila: ridotti limiti velocità in via della Polveriera

Mannetti: "Nei prossimi giorni inizieranno i lavori per l’installazione della segnaletica ...
Redazione IMN