INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Riparte anche la scuola: didattica in presenza per il 70%

Gli studenti delle scuole medie e delle scuole superiori della Regione Abruzzo potranno tornare in classe da domani, ma con dei limiti. Aperto confronto anche sulla mobilità scolastica. La Protezione Civile ha messo a disposizione dei Comuni 50 mila tamponi.

Lezioni in presenza al 70% per gli studenti delle scuole medie superiori della Regione Abruzzo.

Lo rende noto l’assessore regionale all’Istruzione, Pietro Quaresimale, al termine del tavolo sulla scuola convocato dall’Ufficio scolastico regionale.

Per le classi quinte stabilito il rientro al 100% all’interno della quota complessiva del 70%.

“La decisione – ha detto l’assessore Quaresimale – è stata condivisa da tutti i partecipanti al tavolo tecnico che ha discusso e approfondito tutte le implicazioni legate alla mobilità scolastica che la riapertura degli istituti superiori inevitabilmente si porta dietro”.

Al tavolo regionale, inoltre, l’assessore ha comunicato che “la Protezione civile regionale mette a disposizione dei comuni 50 mila tamponi per le esigenze legate al rientro a scuola degli studenti”.

Su questo fronte, Quaresimale ha annunciato che è in via di perfezionamento “l’intesa che prevede la possibilità che le farmacie possano somministrare e effettuare test antigienici in via gratuita al personale scolastico che ne fa richiesta”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Tua entra nella ricerca universitaria

De Angelis: “Esempio di corretta sinergia tra mondo accademico e realtà industriale”
Giulia Monaco

Rapina, bottino nella calza della befana

La Polizia di Pescara ha arrestato un 28enne
Redazione IMN

Cosa si potrà fare in Abruzzo dal 18 maggio

Marsilio: "L'Abruzzo riparte"
Redazione IMN