Il Chieti batte L’Aquila nel big match del turno infrasettimanale e ‘vede’ la Serie D. Gli uomini di Lucarelli sbancano il Gran Sasso Acconcia grazie alla rete di Rodia al 20′ del secondo tempo e si portano a +8 in classifica sui rossoblù (con una partita in più): tre punti che sanno di sentenza.
Chi poteva approfittare del passo falso dell’Aquila era l’Avezzano, che però non è andato lo 0-0 sul campo del Delfino Flacco Porto. Un tempo per parte al San Marco: nel primo tempo pericolosi i padroni di casa, nella ripresa forcing degli uomini di Torti fermati da un superlativo Calore (autore di un paio di interventi salva risultato).
I biancoverdi inseguono L’Aquila a due lunghezze e domenica è in programma lo scontro diretto al Dei Marsi. In palio tre punti che valgono il titolo di ‘anti-Chieti’, con i neroverdi che sconteranno il turno di riposo.
Primo punto in campionato per il Lanciano, che al Biondi impatta per 1-1 contro il Capistrello. Di De Roccis la rete che salva i granata di Giordani nel finale. Domenica prossima i rovetani ospiteranno al Comunale il Delfino Flacco Porto.